Consigli per nuova carriere lavorativa.....

PLC, servomotori, inverter...robot

Moderatori: Foto Utentedimaios, Foto Utentecarlomariamanenti

Foto Utentebarbas72
0 2
0
voti

[1] Consigli per nuova carriere lavorativa.....

Messaggioda Foto Utentebarbas72 » 8 ago 2006, 20:36

Mi sono licenziato!!!!!

Dopo 10 anni di sviluppo firmware per sistemi di visione artificiale(per macchine foratrici e fresatrici) e 3 anni di collaudo software per sistemi avionici(elicotteri).....ho deciso di cambiar vita.
Attratto dal settore automazione ho trovato una nuova occupazione presso una piccola ma ben motivata ditta produttrice di macchine per imbustaggio.
Dovro' occuparmi del cablaggio macchina, collaudo, assistenza clienti e dall'anno prossimo dovrei fare corsi di programmazione per PLC omron(ho una conoscenza basilare ma dico basilare(corso) di Siemens S7/200.

Sono ben motivato ad imparare e a farmi il c..o in 4!!

Voi che lavorate magari gia' in questo settore che consigli potete darmi?????Quali sono le problematiche maggiori che incontrate in questa tipologia di lavoro???

Foto Utentegiampy
0 4
Frequentatore
Frequentatore
0
voti

[2]

Messaggioda Foto Utentegiampy » 29 ago 2006, 12:51

Il problema principale rimane sempre il cliente con le esigenze che cambiano in continuazione.

Foto Utentem_dalpra
37,5k 6 10 12
-EY Legend-
-EY Legend-
Contatta:
1
voti

[3]

Messaggioda Foto Utentem_dalpra » 1 set 2006, 18:38

Concordo con Giampy

Comunque mi sono abituato, prima di scrivere programmi o buttare giu' progetti, disegni, e specifiche tecniche, ad incontrarmi sempre con il cliente assieme a tutte le persone coinvolte nell'attivita'.

Si perde un po' di tempo all'inizio ma poi tutti sanno bene quello che devono fare.
Marco

Quel che ci dà la vera forza per affrontare con piacere la vita è il sentirsi utile agli altri. z.m.

Foto Utentebarbas72
0 2
0
voti

[4]

Messaggioda Foto Utentebarbas72 » 2 set 2006, 11:10

Venerdi' 8 settembre sara' il mio primo giorno di un nuovolavoro presso questa piccola azienda........

Le motivazioni per un anuova carriera sono molte, ma pure le preoccupazioni!!!!!

Poi col passare del tempo vi sapro' dire.

Torna a “Automazione industriale ed azionamenti”