Controllo ESA GV

PLC, servomotori, inverter...robot

Moderatori: Foto Utentedimaios, Foto Utentecarlomariamanenti

Foto UtenteELECTRA02
0 2
0
voti

[1] Controllo ESA GV

Messaggioda Foto UtenteELECTRA02 » 16 gen 2010, 7:32

Ciao a tutti, è da un po' che seguo il forum e questa è il primo intervento: ma veniamo al dunque.
Ho un controllo ESA GV mod. µFS85.02 del 1985, inizialmente aveva un problema di accensione a basse temperature circa 10°C, l'ho smontato e ho rifatto le saldature dell'alimentatore e di parte della scheda CPU. Ora il controllo parte alla grande ma sembra non caricare parte dell'applicativo e si blocca (cosa che saltuariamente faceva anche prima di metterci mano). L'assistenza ESA mi ha mandato dal costruttore della macchina, il quale mi ha detto di inviare il controllo e che poi loro lo avrebbero spedito in ESA per la riparazione con tempi lunghi di attesa. La cosa che però mi ha infastidito è che mi hanno chiesto 300€ per aprire la riparazione e circa 4-5000€ per la riparazione: ora io NON voglio la riparazione GRATIS ma 5000€ mi sembrano un furto bello e buono.

Ho pensato di tentare la sistemazione, c'è qualcuno che conosce questi controlli e mi sa dare qualche indicazione?

Ciaoo

Andrea

Foto UtenteELECTRA02
0 2
0
voti

[2] Re: Controllo ESA GV

Messaggioda Foto UtenteELECTRA02 » 1 feb 2010, 7:00

:D Risolto era un filo di un flat cable che si era rotto. :D :D

Ciao

Foto UtenteGalluccioDomenico
0 1
0
voti

[3] Re: Controllo ESA GV

Messaggioda Foto UtenteGalluccioDomenico » 1 set 2010, 16:21

Ciao ho anch'io una Morbidelli U 15 da quando l'ho trasferita in un altro locale il tasto ENTER non va più.
Ho chiamato ESA GV mi hanno risposto alla stessa maniera ho chiamato Morbidelli mi hanno chiesto più o meno
la stessa cifra.
Il problema te lo sei risolto da solo ho hai trovato qualcuno che ti ha dato una mano ?
Non ho intenzione di spendere una cifra simile visto poi che avevo già messo in programma di comprarne una nuova entro
6 mesi un anno.
Il problema che la macchina è ferma e ho una marea di lavoro da fare.
Puoi darmi qualche dritta per trovare il problema?
Grazie in anticipo,

Ciao

AH OVVIAMENTE SE NON TROVO UNA SOLUZIONE SICURAMENTE NON COMPRERO' UN' ALTRO MORBIDELLI MA UN BIESSE.....

Foto UtenteELECTRA02
0 2
0
voti

[4] Re: Controllo ESA GV

Messaggioda Foto UtenteELECTRA02 » 2 set 2010, 7:31

Ciao, purtroppo mi sono dovuto arrangiare, visto che la cifra era un tantino esagerata a priori..... Per il tuo problema, se solamente il tasto enter non funziona proverei a guardare il pulsante che sia ok, poi controllerei il flat cable che va alla cpu che non sia interrotto, anche se penso questa sia una propabilità "remota" in quanto dovresti avere qualche altro tasto che ti da problemi.

Foto Utentegiuntidemetra
0 1
0
voti

[5] Re: Controllo ESA GV

Messaggioda Foto Utentegiuntidemetra » 5 feb 2011, 20:59

salve ho anchio un morbidelli u 15 e cio' un grande problema se mi potete aiutarmi non so' per quale motivo ho perso tutti i parametri della macchina e non avendoli segnati ora mi trovo nei guai se cortesemente mi mandate una copia grazie mille aiutatemi ragazzi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: la mia email è nel mio profilo.

EDIT MODERATORE: Rimosso inidrizzo e-mail dal messaggio, per motivi di privacy, inseriscilo nel tuo profilo, solo dove utenti registrati possano accedre.

Torna a “Automazione industriale ed azionamenti”