schema di comando nastro trasportatore plc

PLC, servomotori, inverter...robot

Moderatori: Foto Utentedimaios, Foto Utentecarlomariamanenti

Foto UtenteTardoFreak
73,9k 8 12 13
-EY Legend-
-EY Legend-
1
voti

[11] Re: schema di comando nastro trasportatore plc

Messaggioda Foto UtenteTardoFreak » 11 nov 2011, 16:50

m7p ha scritto:..so che non mi gioverebbe sotto il punto di vista educativo ma , almeno così non prendo 2 o un cattivo voto...

In questo forum i voti non interessano neanche un po'. Quello che interessa è la conoscenza, e l' impegno per ottenerla è un requisito indispensabile e non negoziabile.
Ci sono molti forum di studenti che si passano le soluzioni per ottenere i voti, questo forum non è di quelli.
Hai detto che sei riuscito a fare la marcia e l' arresto? Bene, disegna con fidocadJ quello che hai fatto, prova a metterci un' idea su come continuare, anche sballata non ha importanza, e poi si va avanti.
Altrimenti puoi sempre cercare altrove una risposta confezionata, e se questa è la tua intenzione ti suggerisco amichevolmente di non perdere altro tempo qui.

Last but not least: per rispondere usa il tasto "RISPONDI" e quota solo se necessario e solo la parte che interessa.
"La follia sta nel fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi".
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
Rispondere è cortesia, ma lasciare l'ultima parola ai cretini è arte.

Foto Utentem7p
0 2
0
voti

[12] Re: schema di comando nastro trasportatore plc

Messaggioda Foto Utentem7p » 11 nov 2011, 17:00

Edit TF: Usa il tasto RISPONDI e quota solo se necessario!

per quanto riguarda i voti ho solo risposto a cosa mi gioverebbe tutto qui... grazie per il tuo consiglio "Amichevole" :-|

Foto UtenteCandy
32,5k 7 10 13
CRU - Account cancellato su Richiesta utente
0
voti

[13] Re: schema di comando nastro trasportatore plc

Messaggioda Foto UtenteCandy » 11 nov 2011, 21:50

che poi se qualcuno mi realizza lo schema io dovrei anche trasformalo in ladder e booleano

Fa parte dell'esercizio realizzare lo stesso progetto anche con logica elettromeccanica, oppure è una tua richiesta? Non è in ogni caso una bella cosa la trasposizione di una logica elettromeccanica, nell'equivalente ladder. Il programma per PLC dovrebbe seguire una strada diversa, dalla trasposizione dello schema elettromeccanico in ladder.

Posta l'esatto testo dell'esercizio.

Foto Utentem7p
0 2
0
voti

[14] Re: schema di comando nastro trasportatore plc

Messaggioda Foto Utentem7p » 11 nov 2011, 22:17

la traccia è quella che ho fornito nei due fogli, e dovrei realizzare lo schema di comando di un nastro trasportatore e poi successivamente convertirlo in ladder e in booleano , non so se hai capito?

Foto UtenteCandy
32,5k 7 10 13
CRU - Account cancellato su Richiesta utente
0
voti

[15] Re: schema di comando nastro trasportatore plc

Messaggioda Foto UtenteCandy » 11 nov 2011, 23:30

Cosa ho capito io tu non lo puoi sapere. Quindi lascia perdere Questo fronte. Ti avevo chiesto delle risposte e non me ne hai date.

Probabilmente, visto che non lo hai ancora fatto, non ti sforzerai nemmeno di fare lo schema con FidocadJ, o almeno provarci.

Ora io non credo tu non sappia leggere, quindi, prendi il testo dell'esercizio e comincia a fare lo schema di tutto cosa sai, e non fare ulteriori interventi sul forum se non comprendono un primo schema.

Foto Utentem7p
0 2
0
voti

[16] Re: schema di comando nastro trasportatore plc

Messaggioda Foto Utentem7p » 11 nov 2011, 23:48

candy ha scritto:Cosa ho capito io tu non lo puoi sapere. Quindi lascia perdere Questo fronte. Ti avevo chiesto delle risposte e non me ne hai date.

scusami ma a quali risposte ti riferisci ? comunque ho scaricato fidocadj

Foto Utentem7p
0 2
0
voti

[17] Re: schema di comando nastro trasportatore plc

Messaggioda Foto Utentem7p » 1 dic 2011, 16:59

:cry:

Foto Utentealev
6.000 2 9 12
free expert
0
voti

[18] Re: schema di comando nastro trasportatore plc

Messaggioda Foto Utentealev » 1 dic 2011, 17:08

candy ha scritto:prendi il testo dell'esercizio e comincia a fare lo schema di tutto cosa sai, e non fare ulteriori interventi sul forum se non comprendono un primo schema

Più chiaro di così :roll:

Torna a “Automazione industriale ed azionamenti”