Ho letto con attenzione il post che mi hai mandato ed ecco le mie osservazioni/ domande
1) La tensione in ingresso al blocco motore + inverter alimenta sempre due fasi alla volta e quindi la funzione di trasferimento io la riscriverei così I/V = 1/2*Requ *1/(1+ s *Tau) dove Requ è la resistenza equivalente di una fase del motore mentre Tau è Lequ/Requ cioè il rapporto tra l'induttanza equivalente di fase e la reistenza equivalente di fase.
2) Se puoi utilizza i parametri del mio motore almeno riesco a capire meglio essi sono Requ ( resistenza di fase) 18 milliohm e Lequ = induttanza equivalente di fase uguale a 31,6 microHenry
3) La domanda che mi sono posto e che volevo fare a te è la seguente:
IL blocco inverter prende in ingresso un PWM proveniente dal micro e lo trasforma in una tensione con PWM variabile ma con valori che possono variare tra 0 e 12 volt. Tra le altre cose nei primi post che ti ho mandato ti avevo inviato anche il datasheet del componente.Tale componente non introduce dei ritardi significativi tra la tensione PWM generara dal micro e la tensione PWM che lui genera ma ovviamente è amplificata. In ingresso il componente riceve una tensione PWM digitale e la trasforma in una tensione da 0 a 12 V e quindi con un fattore di Guadagno pari a 12. Mi chiedevo se nella fdt del blocco bisogna tenere conto anche di questo guadagno e quindi moltiplicare la funzione messa nel punto 1) per un fattore 12.
4) Nel post che ti ho inviato ieri ( post n.ro 67) ho allegato la forma d'onda della corrente a fronte di un gradino di tensione ( da 0 a 14 volt) Sulla base della formula I = V/R * ( 1-e(elevato( -t/Tau)))ho ricalcolato l'induttanza equivalente di fase e ho trovato il valore di 31,6 microHenry. L'intervallo di tempo considerato sono i primi 600 microsecondi dopo aver applicato il gradino di tensione (14 V) e la corrente raggiunge il valore di 112.5 Ampere. Ho simulato il circuito con i valori trovati di induttanza e resistenza con microcap10 e con la simulazione dopo 600 microsecondi ottengo una corrente che è molto vicina a 112.5 Ampere.
Sono in attesa della simulazione del gruppo di regolazione adesso.....ciao

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)