Una domanda sul software di programmazione PLC omron??
Moderatori:
dimaios,
carlomariamanenti
0
voti
[1] Una domanda sul software di programmazione PLC omron??
Adesso a scuola abbiamo cominciato a studiare i plc omron e vi vorrei chiedere se il software cx programmer è gratuito e disponibile da scaricare a casa cosi da fare qualche esercitazione??
-
Ivan_Iamoni
5.336 6 10 12 - Utente disattivato per decisione dell'amministrazione proprietaria del sito
0
voti
[2] Re: Una domanda sul software di programmazione PLC omron??
Toh! Che bello , si ritorna a parlare di PLC , ogni tanto.
Il CX programmer , come del resto oggigiorno il 90% degli editors di programmazione forniti dai colossi dell'automazione , non è gratuito.
E' un programma con licenza d'uso , ed il vero costo è insito nella licenza.
Non ho la più pallida idea di cosa possa costare questa licenza , per questo devi rivolgerti al fornitore accreditato OMRON della tua zona.
Ovviamente tu sei uno studente e non avrai ne le risorse e neanche gli strumenti per fare ciò , quindi spero che se ne occupi la tua scuola.
Non sono io a dovertelo dire , ma in rete si trova di tutto.
Chiaramente DEVO suggerirti di desistere ad usare strumenti con licenze non originali , essendo questo apertamente in violazione dalla legge sul diritto d'autore.
Ivan
Il CX programmer , come del resto oggigiorno il 90% degli editors di programmazione forniti dai colossi dell'automazione , non è gratuito.
E' un programma con licenza d'uso , ed il vero costo è insito nella licenza.
Non ho la più pallida idea di cosa possa costare questa licenza , per questo devi rivolgerti al fornitore accreditato OMRON della tua zona.
Ovviamente tu sei uno studente e non avrai ne le risorse e neanche gli strumenti per fare ciò , quindi spero che se ne occupi la tua scuola.
è disponibile da scaricare a casa cosi da fare qualche esercitazione??
Non sono io a dovertelo dire , ma in rete si trova di tutto.
Chiaramente DEVO suggerirti di desistere ad usare strumenti con licenze non originali , essendo questo apertamente in violazione dalla legge sul diritto d'autore.
Ivan
0
voti
[3] Re: Una domanda sul software di programmazione PLC omron??
Beh allora mi sa che lascio perdere e mi accontento di ciò che facciamo a scuola.
Grazie.
Grazie.
0
voti
[4] Re: Una domanda sul software di programmazione PLC omron??
Ciao klejdi,
esiste un libro sulla programmazione dei plc, in cui si fa riferimento ai plc omron, e in allegato contiene un cd con software omron (CX-Programmer, CX-Supervisor) in versione educational da attivare con un codice fornito dalla Omron.
Ecco il link: http://www.omronscuola.it/default.aspx?id=9.
esiste un libro sulla programmazione dei plc, in cui si fa riferimento ai plc omron, e in allegato contiene un cd con software omron (CX-Programmer, CX-Supervisor) in versione educational da attivare con un codice fornito dalla Omron.
0
voti
[5] Re: Una domanda sul software di programmazione PLC omron??
max81 ha scritto:Ciao klejdi,
ho provato ad andare sul sito della casa editrice "editricesanmarco.it" ma mi dice che il sito è stato hackerato.
-
Ivan_Iamoni
5.336 6 10 12 - Utente disattivato per decisione dell'amministrazione proprietaria del sito
0
voti
[8] Re: Una domanda sul software di programmazione PLC omron??
Legittimo consiglio , di cui farne tesoro , per chi cambia o inizia una nuova professione , oppure per chi ama allargare i propri orizzonti , ma non per uno studente (autore del post) che lo chiede a scopo didattico a supporto del programma scolastico che a torto o a ragione userà CX programmer.
Non confondiamoci le idee , prima iniziamo a piccoli passi , poi quando saremo padroni della materia allarghiamo gli orizzonti.
Non confondiamoci le idee , prima iniziamo a piccoli passi , poi quando saremo padroni della materia allarghiamo gli orizzonti.

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)