Omron NQ-Designer 1.3
Moderatori:
dimaios,
carlomariamanenti
-
Ivan_Iamoni
5.336 6 10 12 - Utente disattivato per decisione dell'amministrazione proprietaria del sito
0
voti
[2] Re: Omron NQ-Designer 1.3
Ho avuto "la fortuna" a quanto pare posso dirlo, di non averlo mai usato,
per il resto, trovo Omron un buon prodotto, almeno per i PLC.
-
Candy
32,5k 7 10 13 - CRU - Account cancellato su Richiesta utente
0
voti
[3] Re: Omron NQ-Designer 1.3
Fin che puoi, stanne alla larga ... Non è il CX-Designer. Nel caso di questo NQ, hanno bevuto già prima di vedere i risultati di vendita, anzi, bevevano già prima di pensarlo. Io sono innamorato di S.....s, con tutte le critiche che pur si potrebbero sollevare, ma questo NQ... è davvero una ciofeca, praticamente anche peggio dei "francesi".
-
Ivan_Iamoni
5.336 6 10 12 - Utente disattivato per decisione dell'amministrazione proprietaria del sito
0
voti
[4] Re: Omron NQ-Designer 1.3
Chi come noi lavora con S.....s , impara presto a non sopportare molti altri editors.
Fino al giorno in cui non incotri RSLogix 5000, te ne innamorerai.
Fino al giorno in cui non incotri RSLogix 5000, te ne innamorerai.
-
Candy
32,5k 7 10 13 - CRU - Account cancellato su Richiesta utente
0
voti
[5] Re: Omron NQ-Designer 1.3
Eh no, caro mio, devo dissentire profondamente ... Non c'è nulla in RSLogix 500 e 5000, che la grande S debba invidiare. L'unica piccolo punticino che mi sento di dare agli americani, è l'ampia varietà di risorse grafiche degli HMI, mentre sono poi scadenti per altri versi.
Ora che poi WinCC flex è finalmente stabile e veramente ben integrato nel progetto, le sofferenze sono divenute minime ... a parte i pianti del portafogli dell'acquirente ... ma questa è un'altra puntata.
Ora che poi WinCC flex è finalmente stabile e veramente ben integrato nel progetto, le sofferenze sono divenute minime ... a parte i pianti del portafogli dell'acquirente ... ma questa è un'altra puntata.
-
Ivan_Iamoni
0
voti
[6] Re: Omron NQ-Designer 1.3
Non so cosa io abbia dato adito ad intendere dal mio precedente messaggio.
Lungi da mè nel sottostimare Siemens rispetto ad AB , il senso della mia affermazione era, che nella mia malcelata antipatia per i terzi prodotti, esiste un eccezione per mè che è AB, prodotto a mio avviso molto valido.
Vi sono molti aspetti che me lo rendono particolarmente simpatico.
Tanto per citare i più classici come:
L'estrema flessibilità nel lavorare ON_LINE che per chi fa assistenza e modifiche come mè non è cosa da poco.
La possibilità di vedere lo stato di funzionamento di un nuovo segmento ancora prima di averlo inserito.
La possibilità di conservare nel progetto in esecuzione nel processore, tutte le informazioni simboliche.
La conservazione dell'ultimo stato di esecuzione del programma anche dopo la sconnessione, senza eseguire per forza un salvataggio.
Il back-up automatico e costante dei progetti quando si fa il log con il processore e si è ON_LINE.
Ti permette di ritornare sempre sui tuoi passi con estrema facilità.
La gestione dei dati interni flessibilissima e chiara.
La possibilità di aggiungere parametri ai blocchi multiistanza , senza dover andare a ritroso per verificarne la coerenza.
La possibilità di inserire variabili nei file, senza stravolgerne la struttura
Il poter interrogare una variabile tra più processori connessi in rete semplicemente usando la sintassi simbolica dell'Alias, stessa cosa per l'interfacciamento con pannelli, e parlo di WinCC , non di PanelView.
La semplicità di integrazione oggetti nella rete di comunicazione del processore.
Il tipo di interfacciamento supportato.
Ecc. Ecc. Ecc.
Poi vi sono altri apsetti che non mi piacciono, come ad esempio l'hardware e la sua gestione e diagnostica, molto poco accurata.
Mi rendo conto di essere andato volutamente OT, ma volevo solo fare questa precisazione.
Lungi da mè nel sottostimare Siemens rispetto ad AB , il senso della mia affermazione era, che nella mia malcelata antipatia per i terzi prodotti, esiste un eccezione per mè che è AB, prodotto a mio avviso molto valido.
Vi sono molti aspetti che me lo rendono particolarmente simpatico.
Tanto per citare i più classici come:
L'estrema flessibilità nel lavorare ON_LINE che per chi fa assistenza e modifiche come mè non è cosa da poco.
La possibilità di vedere lo stato di funzionamento di un nuovo segmento ancora prima di averlo inserito.
La possibilità di conservare nel progetto in esecuzione nel processore, tutte le informazioni simboliche.
La conservazione dell'ultimo stato di esecuzione del programma anche dopo la sconnessione, senza eseguire per forza un salvataggio.
Il back-up automatico e costante dei progetti quando si fa il log con il processore e si è ON_LINE.
Ti permette di ritornare sempre sui tuoi passi con estrema facilità.
La gestione dei dati interni flessibilissima e chiara.
La possibilità di aggiungere parametri ai blocchi multiistanza , senza dover andare a ritroso per verificarne la coerenza.
La possibilità di inserire variabili nei file, senza stravolgerne la struttura
Il poter interrogare una variabile tra più processori connessi in rete semplicemente usando la sintassi simbolica dell'Alias, stessa cosa per l'interfacciamento con pannelli, e parlo di WinCC , non di PanelView.
La semplicità di integrazione oggetti nella rete di comunicazione del processore.
Il tipo di interfacciamento supportato.
Ecc. Ecc. Ecc.
Poi vi sono altri apsetti che non mi piacciono, come ad esempio l'hardware e la sua gestione e diagnostica, molto poco accurata.
Mi rendo conto di essere andato volutamente OT, ma volevo solo fare questa precisazione.

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)