quadro Atex zona 2 II 3G

PLC, servomotori, inverter...robot

Moderatori: Foto Utentedimaios, Foto Utentecarlomariamanenti

Foto Utentetekro
0 2
0
voti

[1] quadro Atex zona 2 II 3G

Messaggioda Foto Utentetekro » 25 gen 2011, 13:44

Buona giornata

dovendo costruire una automazione in zona 2 II 3G e avendo del materiale scintillante all' interno di questo quadro e considerato che il cliente richiede un quadro in inox aisi 316 vi chiedo se un quadro costruito per contenere apparecchiature marcate II 3G può anche contenere delle casse EEXD al fine di ottenere un quadro II 3G unico ma con il vantaggio che la superfice con dentro PLC e vari rele statici marcati II 3G è costituita da un quadro tra virgolette standard e che tipo di marchi bisogna apporre su una struttura simile che contiene anche la cassa EEXD bisognerebbe fare ? è sufficente una dichiarazione CE di conformità ? con le relative istruzioni d' uso ?

Foto UtenteIvan_Iamoni
5.336 6 10 12
Utente disattivato per decisione dell'amministrazione proprietaria del sito
0
voti

[2] Re: quadro Atex zona 2 II 3G

Messaggioda Foto UtenteIvan_Iamoni » 25 gen 2011, 16:09

A parte dei fini puramente estetici, non vedo altri motivi logici, ne tantomeno pratici, nell' inserire delle cassette di quel tipo in un QE destinabile ad ambienti classificati II 2 G, grazie al fatto che incorpora al suo interno solo dei dispositivi di quella natura.
Anche le cassette stesse lo sono, quindi, perché questo gioco di scatole Cinesi?

è sufficente una dichiarazione CE di conformità ?

Quella sempre e comunque.

Foto Utentetekro
0 2
0
voti

[3] Re: quadro Atex zona 2 II 3G

Messaggioda Foto Utentetekro » 25 gen 2011, 20:58

ciao mi spiego meglio il cliente chiede una cassa inox e una cassa inox atex costa parecchio la mia idea era quelal di costruire un quadro inox II 3G piazzare al suo interno la maggior parte dei componeneti che si trovano nel progetto se quasti sono certificati II 3G per poi mettere nelle casse EEXD in alluminio e vista la ricghiesta di un quadro inox aisi 316 piazzare le stesse all' interno dello stesso con la presunzione di avere un quadro II 3G con dentro dei sistemi scoìintillanti in casse EEXD con una pulizia del progetto finale che dal punto di vista esetico vede un unico quadro inox invece di tre accrocchi e direi una scelta tecnica che mi permetta di essere competitivo sul mercato niente quindi gioco di scatole ma una scelta...... ovviamenti mi cheido come marchio questa scatola ? tengo le casse EEXD con la loro certificazione e marchio il quadro II 3G ma che tipo di docukmento devo produrre io quadrista ?

Torna a “Automazione industriale ed azionamenti”