domanda step7

PLC, servomotori, inverter...robot

Moderatori: Foto Utentedimaios, Foto Utentecarlomariamanenti

Foto Utentedaniel93
0 3
0
voti

[1] domanda step7

Messaggioda Foto Utentedaniel93 » 7 nov 2011, 19:37

salve a tutti sono uno studente, volevo fare i complimenti a tutti per questo utilissimo forum, e poi fare una domanda.
Ho scaricato la versione prova dello step7 direttamente dal sito della siemens, la versione è microwin (s7 200)del 2004 e sul sito c'è scritto che è valida solo per 60 giorni, ma per il resto è identica alla versione normalmente venduta.
volevo sapere se è effettivamente possibile caricare un programma scritto con il programma nella versione di prova in una cpu, e poi come si puo fare per simulare gli ingressi e le uscite del plc direttamente sul computer.
grazie in anticipo per la disponibilità.

Foto UtenteCandy
32,5k 7 10 13
CRU - Account cancellato su Richiesta utente
0
voti

[2] Re: domanda step7

Messaggioda Foto UtenteCandy » 7 nov 2011, 22:14

La serie 200 la conosco pochissimo. Anche se annoverata tra i prodotti STEP7, in verità è marginale e non ha nulla a che vedere con le serie 300 e 400. In più, stà andando a morire.
Siemens non ha un simulatore ufficile per la serie 200 che giri su PC. Bisogna cerccare, forse c'è qualcosa di terze parti. Poi cosa faccia realmente non lo so.

Però, ti faccio osservare che, se è solo per ragioni di studio, ed a meno che l'uso di S7-200 non sia un obbligo, puoi farne a meno e cercarti dei simulatori diversi.
Personalmente non credo nei simulatori, e lo si intravede nei contenuti dei miei articoli. Però penso che, ad esempio, Foto Utenteg.schgor, ti possa orientare verso un simulatore. Prova a cercare nei suoi articoli.

Foto Utentedaniel93
0 3
0
voti

[3] Re: domanda step7

Messaggioda Foto Utentedaniel93 » 8 nov 2011, 16:47

bhè grazie molto della risposta.