e
Seguendo la teoria , per fare la convoluzine devo :
1) per prima cosa tracciare il grafico di x(t) e h(t) (In allegato posto i grafici che ho fatto e poi controllato con wolfram)
2) invertire rispetto l'asse y uno dei due grafici, da quel che ho capito ( correggetemi se sbaglio
) uno o l'altro non fa differenza.3) poi devo traslare negativamente, verso sinistra, oppure verso destra, positivamente, il grafico che ho invertito precedentemente e confrontarlo al passo due. Se , per un certo tratto, dopo la convoluzione, i due grafici non sono entrambi presenti allora il loro prodotto e nullo, quindi anche la convoluzione tra essi.
Ho provato ad eseguire questi passi, e con funzioni più semplici ci sono riuscita, e la cosa mi ha poi permesso di semplificare l'integrale della Convoluzione, ma mi riesce difficile capire il ragionamento sui grafici al punto 3. Nel senso che , sbaglio sempre qualcosa non questo passaggio, soprattutto per quanto riguarda gli estremi, così non trovo ovviamente il giusto integrale.
In questo caso in particolare, se eseguo una traslazione negativa di h(t) di 2, allora h(t) si allontana dal gradino quindi la convoluzione dovrebbe essere nulla ? Lo stesso avviene se la traslazione di 2 viene fatta in positivo, anche in questo caso la convoluzione e' nulla perché i grafici non sono contemporaneamente verificati?
Potreste aiutarmi a capire il ragionamento che sta dietro a questo studio, dal momento in cui si effettua una traslazione, in un senso o nell'altro?
Grazie mille in anticipo

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)

, però se mi dite che viene più comodo fare in un altro modo mi ci metto e cerco di capire, anche perché con questo mi risulta un po' difficile