Franco012 ha scritto:acquistare un caricabatterie con integrato il misuratore di efficienza della batteria
Ho cercato questo "misuratore di efficienza", a prescindere che fosse o meno integrato in un caricabatteria, ma nulla; puoi indicarmene uno?
Domanda forse un po' campata in aria, altrimenti immagino me lo avreste fatto presente già voi: se metto i puntali del tester su ohm e ne misuro la resistenza, concludo qualcosa (di interessante)?
richiurci ha scritto:sembra anche che quelle di primo equipaggiamento siano mediamente migliori
Fai conto che lo stato di efficienza elettrico di un'auto appena prodotta è al top; credo che il motivo (principale?) sia questo, unito al fatto che se l'azienda dell'auto monta batterie pessime, e muoiono in garanzia, ci rimette soldi per la sostituzione (credo).
Dico la mia da ignorante in materia. Le batterie più costose/blasonate sono prodotte da aziende che spendono di più per controlli di qualità pertanto individuano in maggior numero le batterie di produzione "peggiore" quindi per l'aquirente è più bassa la probabilità di beccare batterie pessime, il contrario per quelle più economiche / meno blasonate. Se è così, più che di "fortuna" è lecito parlare di "probabilità", fermo restando che si sa che tra le 2 non c'è mai congruenza, in altre parole la sfiga se ne frega dei calcoli.

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)

Max