Rumore interno autoradio cinese S100

Allestimenti, motori, impianti elettrici ed elettronici sulle automobili

Moderatore: Foto UtenteFranco012

Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY
Contatta:
0
voti

[21] Re: Rumore interno autoradio cinese S100

Messaggioda Foto Utentemir » 31 mar 2014, 12:36

.. non ho letto tutto il thread, ma ho visto/ascoltato i due video. e mi viene un dubbio (se già non è stato chiesto/specificato): sei certo che il rumore si di natura meccanica, e non riprodotto dai diffusori ?

Foto Utenteluciferme
10 3
0
voti

[22] Re: Rumore interno autoradio cinese S100

Messaggioda Foto Utenteluciferme » 31 mar 2014, 13:04

Allora Attilio, che da quell" mpare" , "vo diri ca si da me zona", la vibrazione si innesca appena giro il quadro, e si stacca dopo un po. Detto questo anche se avvio il motore la vibrazione permane per un po, e poi stacca.
E' un rumore meccanico, non proviene dai diffusori.

A motore caldo, o se vogliamo dire a batteria carica poiché la macchina ha camminato per almeno 20 minuti, può capitare che se accendo il quadro la radio all'interno non vibra.
Come pure può capitare che se a caldo con quadro acceso la vibrazione dura 20 secondi, succede che nella stessa circostanza appena metto in moto la "benedetta" vibrazione stacca subito.

Non ho provato ad accendere l'autoradio dopo aver messo in moto. Però ho verificato che sia che la radio sia alimentata dal giallo sempre sotto tensione, sia dal rosso sotto chiave, in entrambi i casi la vibrazione si innesca all'accendione del quadro, con o senza messa in moto.

Foto Utenteattilio
61,5k 8 12 13
free expert
0
voti

[23] Re: Rumore interno autoradio cinese S100

Messaggioda Foto Utenteattilio » 31 mar 2014, 13:36

luciferme ha scritto: "vo diri ca si da me zona"

La terra è quella ma io sono molto più ad ovest :mrgreen:

Ora non vorrei dire fesserie, ma credo di avere avuto un'esperienza simile con un vecchio autoradio anni e anni fa. Purtroppo mi pare di ricordare che non andai mai infondo alle cause che determinavano l'anomalia.

Hai un fusibile dedicato da potere disinserire a quadro spento ed inserire solo ad avviamento completato?
Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera

Salvatore Quasimodo

Foto Utenteluciferme
10 3
0
voti

[24] Re: Rumore interno autoradio cinese S100

Messaggioda Foto Utenteluciferme » 31 mar 2014, 15:10

Da oggi purtroppo non posso fare prove, per qualche giorno ho la macchina in officina.
Volevo ricordare l'origine del post, che è quella di individuare e capire cosa potrebbe essere che vibra all'interno della radio, e se ciò col tempo danneggierà la radio oppure potrebbe essere "quasi" normale.
Vi informo anche che ho chiesto ad altri possessori di questa autoradio, su altro forum se avessere questo "difetto" e nessuno lo ha riscontrato ( su Kia sportage vettura gemella della mia IX35).
Inoltre, temo che il venditore, al quale ho inviato il video e dal quale aspetto una risposta, dicevo temo che provando la radio mi dirà che a lui va bene e che il problema sta nella mia vettura, con perdita di tempo e spese postali.
Eventualmente sapete quale giudice di pace è competente per gli acquisti on line?, quello del luogo del venditore o del compratore. perché se mi girano i "corbezzoli" ci metto dentro il rimborso ridotto di 50 euro per presunti segni sulla radio che dopo 2 giorni gli ho rimandato indietro perfettamente integra e sulla quale non avevo tolto nemmeno la pellicola dello schermo e la vendita del prodotto "difettoso"

Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY
Contatta:
0
voti

[25] Re: Rumore interno autoradio cinese S100

Messaggioda Foto Utentemir » 31 mar 2014, 19:30

luciferme ha scritto:E' un rumore meccanico, non proviene dai diffusori.

se si tratta di un "rumore meccanico", che interessi le parti interne dell'autoradio la vedo difficile, non mi risulta ci siano dispositivi di tipo elettromeccanico al suo interno, probabilmente lo avrai già fatto,ma hai provato a verificare la stessa condizione,dopo aver disinstallato l'autoradio (no disalimentato-proprio disinstallato) ?
questo perché immagino che qualche cavetto, e/o dispositivo tipo portafusibile/filtro etc volante, sian andato a dar fastidio a qualcosa che si "inizializza" al momento dell'accensione della vettura per poi fermarsi ... è una mia idea...quindi prendila così.. ;-)

Foto Utenteluciferme
10 3
0
voti

[26] Re: Rumore interno autoradio cinese S100

Messaggioda Foto Utenteluciferme » 31 mar 2014, 19:43

La radio è stata smontata circa 4 volte, e maneggiata anche durante la vibrazione interna per capire da dove provenisse. Sembrava nella zona centrale sulla parte bassa.
Poco fa mi ha risposto il veditore che non ha ricevuto notizie dal suo fornitore ( :^o che ora alibaba gli risponde ?% )
Gli ho risposto che ho comprato da loro, che ho pagato a loro e che quindi è a loro che mi devo rivolgere ?% , dicendo anche che i rapporti tra loro e il fornitore non mi riguardano. Nello stesso tempo ho chiesto, poiché ha una vibrazione interna, la sostituzione della radio. Vediamo cosa mi risponderanno. :evil:

Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY
Contatta:
0
voti

[27] Re: Rumore interno autoradio cinese S100

Messaggioda Foto Utentemir » 31 mar 2014, 19:52

luciferme ha scritto:radio è stata smontata circa 4 volte, e maneggiata anche durante la vibrazione interna per capire da dove provenisse. Sembrava nella zona centrale sulla parte bassa.

ok, allora come non detto, pertanto da quanto scrivi confermi che ad essere difettoso sia l'autoradio, a questo punto immagino colpevole "la meccanica di trascinamento/lettura del disco",ovvio che essendoci in ballo,la garanzia del prodotto "non puoi aprirlo" pena la perdita di ogni diritto in garanzia ...

Foto Utenteluciferme
10 3
0
voti

[28] Re: Rumore interno autoradio cinese S100

Messaggioda Foto Utenteluciferme » 1 apr 2014, 8:24

mir ha scritto:a questo punto immagino colpevole "la meccanica di trascinamento/lettura del disco..

Però mi ricordo che quando ho sentito la vibrazione la prima volta, prima di inserire la radio nel cruscotto, mi ricordo chiaramente che in contemporanea c'era il rumore del dvd perché lo avevo inserito per provare la radio, tanto che per sentire meglio la vibrazione ho fatto fuoriuscire il dvd. Il rumore del dvd però è diverso, ha un rumore di motorino che parte da zero e prende velocità col classico rumore che conosciamo.
Quella della radio che si innesca invece potrebbe sembrare una specie di cicalino, una specie di tic relè...
Però a questo punto tutto può essere, e non appena prendo la macchina dall'officina, farò altre prove.
E comunque per prima cosa bisogna capire col tester come cambia la tensione sui fili.

Foto Utenteluciferme
10 3
0
voti

[29] Re: Rumore interno autoradio cinese S100

Messaggioda Foto Utenteluciferme » 1 apr 2014, 10:26

Aggiungo il messaggio che mi ha appena inviato il venditore in merito alla mia richiesta di sostituzione radio:

"Salve,
non possiamo sostituire il prodotto per il problema presentatoci. Le consigliamo di attendere la risposta dal produttore per sapere da cosa possa dipendere il difetto ( se e' un difetto o uno standard del prodotto). rimaniamo in attesa di una risposta dal produttore. Le consiglio di attendere pazientemente ancora per un poco.
Saluti"

Foto Utenteluciferme
10 3
0
voti

[30] Re: Rumore interno autoradio cinese S100

Messaggioda Foto Utenteluciferme » 5 apr 2014, 10:12

Allora ragazzi, ho verificato col tester.
Ho provato intanto il tester con radio montata ed attaccandolo alla presa accendisigari. La settimana prossima farò altre prove.
Dunque, con quadro in pos 1 ( corrente ai servizi ma quadro spento) il tester mi da 12, 20
Appena accendo il quadro ( e si innesca la vibrazione nella radio) la tensione scende a 10,80 e si riporta subito a 11,70 e per questo tempo si sente la vibrazione.
Quando la vibrazione stacca il tester si porta a 12,10 ( quadro sempre acceso)
Ho notato anche che facendo questa prova a radio spenta ( che comunque è alimentata dal filo giallo sempre sotto tensione) le variazioni di tensione innescano una vibrazione molto più leggera, udibile a stento a radio montata.

Quindi se una radio a 11,70 all'interno vibra è normale? e cosa vibrerà?
Poi chiedo è normale che la vettura scende a 11,70 volt (io penso di si) e quindi pretendere la sostituzione della radio, o il venditore può sostenere che la mia macchina non va bene? Loro mi hanno risposto di mettere un filtro sul filo giallo.
Grazie ragazzi per l'aiuto che potrete darmi.

ps mi consigliate di informare il venditore di queste variazioni di tensione sostenendo che la radio non dovrebbe avvertire queste variazioni, e che quindi ha un difetto?

Torna a “Autovetture, motori endotermici ed elettronica relativa”