Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Inversione accidentale polarità batteria

Allestimenti, motori, impianti elettrici ed elettronici sulle automobili

Moderatore: Foto UtenteFranco012

1
voti

[41] Re: Inversione accidentale polarità batteria

Messaggioda Foto UtenteMax2433BO » 6 mag 2023, 10:47

Tutto è bene quel che finisce bene, Foto Utentersa! :ok:

rsa ha scritto:Ciao ho trovato il guasto. :D
Si era bruciato un fusibile grosso da 30 Ampere, esterno alla scatola fusibili. L'ho sostituito con uno da 40 Ampere perché da 30 non l'avevo (ma provvederò quanto prima a correggerlo)

Mi raccomando, non te lo dimenticare. ;-)
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo [attribuita a Voltaire]

La gentilezza dovrebbe diventare lo stile naturale della vita, non l'eccezione [Siddhārtha Gautama]
Foto UtenteMax2433BO
18,6k 4 11 13
G.Master EY
G.Master EY

Località: Universo - Via Lattea - Sistema Solare - Terzo pianeta...

1
voti

[42] Re: Inversione accidentale polarità batteria

Messaggioda Foto Utentegraic » 6 mag 2023, 11:23

Comunque per la questione che l'accesso al file non viene ammesso per via del IP è una cosa che capita abbastanza spesso che sottoreti vengano filtrate da alcuni server a causa di precedenti comportamenti poco ortodossi (da parte di qulacuno appartenebte alla sottorete, non dal IP specifico). Spesso questo accade quando si naviga sotto una VPN, il rimedio in quel caso e di chiuderla e collegarsi direttamente, se invece è proprio la sottorete del proprio provider a essere filtrata bisogna collegarsi in un altro modo, l'uso di una VPN potrebbe in questo caso essere utile, ma è difficile per il motivo detto prima. Si può usare un device portatile ed usarlo da un amico che ha un altro provider, oppure farlo usando la rete mobile. Sono tutti tentativi che consentono di variare il gruppo di IP a cui apparteniamo per cercare di presentarsi con un IP non filtrato.
Foto Utentegraic
61 2

3
voti

[43] Re: Inversione accidentale polarità batteria

Messaggioda Foto Utentersa » 6 mag 2023, 13:50

Grazie Foto UtenteMax2433BO, l'ho già acquistato. Nel pomeriggio dovrò fare manutenzione alla catena di trasmissione e sostituirò anche il fusibile. Adesso che so dov'è è facile. :mrgreen:

Ringrazio anche Foto Utentealev e Foto Utentegraic per la spiegazione informatica ma ormai il problema motociclistico è stato risolto e di informatica conosco il minimo indispensabile. :ok:
Foto Utentersa
600 1 4 7
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[44] Re: Inversione accidentale polarità batteria

Messaggioda Foto Utentersa » 7 mag 2023, 15:02

Dopo aver ricevuto il vostro aiuto ho risolto il problema alla Moto ma ho dimenticato di presentarvela, eccola:
La Moto.jpg

Ora vorrei porvi due domande e conoscere la vostra opinione:
1) Vi sembra una moto di 25 anni ?
2) Vi sembra che abbia una linea progettata più di 25 anni fa ?

Grazie. :ok:
Foto Utentersa
600 1 4 7
Frequentatore
Frequentatore

1
voti

[45] Re: Inversione accidentale polarità batteria

Messaggioda Foto Utentelelerelele » 7 mag 2023, 16:51

A me è sempre piaciuta la VFR! ha una guida molto piu comoda della mia.
Foto Utentelelerelele
4.899 3 7 9
Master
Master

1
voti

[46] Re: Inversione accidentale polarità batteria

Messaggioda Foto UtenteFranco012 » 7 mag 2023, 18:27

Mi piace molto, la linea è ancora al passo con i tempi attuali. Un po' meno mi piace la gobba del serbatoio di benzina. Sarà che mi ricorda un po' la mia molto più turistica e tranquilla Honda CB900 F2 "Bol d'Or", con la quale ho percorso circa 53.000 km...
Altri tempi.
Big fan of ƎlectroYou
Foto UtenteFranco012
5.842 3 4 8
G.Master EY
G.Master EY

3
voti

[47] Re: Inversione accidentale polarità batteria

Messaggioda Foto Utentersa » 7 mag 2023, 22:19

Si tratta di una moto adeguata ai viaggi, preferibilmente autostradali. Come tutte le Gran Turismo è poco adatta alla città o alla montagna con tornanti stretti, anche se sono andato un po' dappertutto senza particolari limiti ma guidando con un po' più di attenzione e prudenza. Questo anche perché Il VFR 800 ha un baricentro alto e alle basse velocità diventa pesante e poco maneggevole. Del resto col pieno e tutti i liquidi pesa circa 240 kg. La gobba del serbatoio ne compromette un po' l'eleganza ma credo che sia stata più una scelta di necessità che di virtù. Avere una buona scorta di carburante in certe località è importante.

La Bol d'Or l'ho avuta per un paio di mesi in prestito durante il passaggio tra una moto e l'altra; gran bella moto, non c'è che dire ma a quel tempo mi accontentavo di una cilindrata inferiore e, tralasciando le esperienze precedenti con le due tempi che mi divertivo a truccare, :mrgreen: ho acquistato la mia prima Honda; la CBX 550 F2:
Honda CBX 550 F2.jpg

Una moto eccezionale come ciclistica e manovrabilità, anche in città, ma un vero disastro per la cinghia di distribuzione che andava sostituita spesso e le marmitte che si corrodevano dall'interno e si bucavano.

Poi ho acquistato la Honda VFR 750 F, detta anche Moby Dick, una vera roccia.
Honda-VFR-750-4.jpg

Questa moto aveva quasi la stessa maneggevolezza della CBX 550 con una potenza notevolmente superiore. Ricordo un episodio da ridere accaduto diversi anni fa: mi ero distratto a un semaforo e non accortomi del verde mi hanno strombazzato tutti in coro. A quel punto, incalzato dagli automobilisti ho messo la prima e sono partito un po' di fretta e ho percorso un paio di metri su una ruota. Fino a qui niente di particolare se non per il rischio di disarcionare mia moglie dalla sella e per i pugni ricevuti sulla schiena. :mrgreen: Sono cose che capitano, ma aggiungo che con questa moto ho percorso 250.000 chilometri e ho sostituito solo la frizione e ovviamente i pneumatici, le pastiglie dei freni diverse volte ma per il resto non ho mai speso una lira oltre ai tagliandi.

Poi, facendo un passo indietro col racconto, per ultima è arrivata la VFR 800 che a momenti uccido con l'inversione della batteria. Questa moto è veramente al passo coi tempi. Chi l'ha progettata doveva essere un visionario, un Ingegnere che vedeva lontano. Oltre all'estetica ancora attuale, l'ha dotata di un potente motore bloccato a 100 CV come previsto dalla legge italiana ma volendo si potrebbe sbloccare per portarlo non so a quale potenza ma già così è incontenibile. Fino a 5000 giri è tranquillo ma andando oltre e arrivando fino a circa 12.000 giri, il motore cambia voce e sviluppa una spinta da far paura. Anche se questa moto viene spacciata come Gran Turismo, in realtà è in grado di competere con veicoli ad inclinazione sportiva.

Ora "scalo, mi fermo e metto in folle" se no mi commuovo, però guarda che bella scoperta che ho fatto! Su Electro You ci sono anche i motociclisti. Ben trovati amici centauri. Una lampeggiata di abbaglianti e buon viaggio con la bella stagione. :ok:
Foto Utentersa
600 1 4 7
Frequentatore
Frequentatore

Precedente

Torna a Autovetture, motori endotermici ed elettronica relativa