A questo punto se c'è spazio si fa in modo da creare con delle ventole un getto d'aria che resta in funzione se la lavastoviglie o il piano cottura sono in funzione, si muniscono le ventole di un sistema di ritardo dello spegnimento ed in questo modo si ovvia un po' ai problemi
K
Piano a induzione sopra lavastoviglie, problema condensa
26 messaggi
• Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
io vi sono molto grato per le risposte, per il tempo che mi state dedicando e per la condivisione della vostra esperienza, ma ho ripetuto molte volte che ho già pensato al problema dello smaltimento del calore, ho già letto il manuale e rispettato ampiamente le distanze indicate.
Come ho scritto nel titolo della discussione, al momento la mia preoccupazione è la formazione della condensa all'interno del piano cottura a causa della vicinanza della lavastoviglie
Come ho scritto nel titolo della discussione, al momento la mia preoccupazione è la formazione della condensa all'interno del piano cottura a causa della vicinanza della lavastoviglie
-

SediciAmpere
4.187 5 5 8 - Master

0
voti
Kagliostro ha scritto:A questo punto se c'è spazio si fa in modo da creare con delle ventole un getto d'aria che resta in funzione se la lavastoviglie o il piano cottura sono in funzione, si muniscono le ventole di un sistema di ritardo dello spegnimento ed in questo modo si ovvia un po' ai problemi
K
Questa era una delle soluzioni a cui avevo pensato

-

SediciAmpere
4.187 5 5 8 - Master

0
voti
Nota che quando sono a tavola, in cucina, mi trovo dietro le spalle il forno
ora, come han detto e come sai, sui forni moderni c'è un sistema a guscio con ventole per il raffreddamento
bene, questo getto d'aria proviene da una fessura sulla parte alta del forno e .......
mi colpisce direttamente sulla schiena, cosa a volte (molte volte) fastidiosa
K
ora, come han detto e come sai, sui forni moderni c'è un sistema a guscio con ventole per il raffreddamento
bene, questo getto d'aria proviene da una fessura sulla parte alta del forno e .......
mi colpisce direttamente sulla schiena, cosa a volte (molte volte) fastidiosa
K
-

Kagliostro
6.396 4 5 7 - Master

0
voti
ggian ha scritto:Per cui oltre al vapore, credo che sia maggiormente da considerare questo fatto e la necessità, scritta sul manuale di installazione, di aver spazio per la ventilazione naturale.
Io ho piano a gas tradizionale... ma se quello a induzione scalda cosi tanto... significa che il rendimento NON è del 100% come qualcuno dice...
Ad ogni modo... concordo che questo scalda e pure la lavapiatti e non poco... per il probema è il calore non la condendsa
-

sonusfaber
254 2 6 - Expert

0
voti
SediciAmpere ha scritto:ok
Credo di aver capito la questione dello spazio verticale, se il top è di quelli molto spessi (6 o 8 cm) il fondo del piano cottura sotto praticamente non sporge.
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

26 messaggi
• Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Torna a Costruzione, riparazione, riutilizzo