Mi hanno chiesto come è possibile presentare istanza per una proroga, che dalle regole operative del GSE è prevista, per la presentazione della documentazione oltre i 18 mesi dalla pubblicazione della lista degli ammessi.
Sulle regole c'è scritto che la rendicontazione va presentata entro i 18 mesi, ma scrivono anche che vi sono 60gg dal fine lavori per presentare la documentazione di fine lavori (che sembra però essere appunto coincidente anche con la rendicontazione).
Avete esperienze o info in merito.
Proroga fine lavori agrisolare
Moderatori:
sebago,
mario_maggi
0
voti
[2] Re: Proroga fine lavori agrisolare
GioArca67 ha scritto:Avete esperienze o info in merito.
Ho un esperienza semi indiretta, il gestore dei rapporti era l'organizzazione di categoria del cliente (Coldiretti), io mi sono limitato a scrivere la richiesta di proroga e il nuovo cronoprogramma lavori, presentata poi da altri.
Ricordo comunque che la proroga mi fu proposta dal GSE un paio di mesi prima della scadenza avendo ricevuto un email, e, sempre a memoria è prevista come possibilità nel regolamento.
La proroga, considerando che il motivo era che il cliente non aveva i soldi (ma scrissi condizioni meterologiche bla bla bla), fu di un paio di mesi, per cui non ritardare con la richiesta di connessione, altrimenti finisci con il fare il capro espiatorio.
0
voti
[3] Re: Proroga fine lavori agrisolare
L'impianto è finito e connesso.
Mi son fatto mandare un po' di documenti.
Hanno confuso la lettera di accettazione iniziale del GSE con il decreto ministeriale di pubblicazione delle graduatorie, dal quale partono i 18 mesi.
Il GSE non ha inviato nulla, mi sembrava strano che non ci fosse neppure un avviso.
Grazie.
PS. Visto che ormai l'impianto era connesso e le condizioni meteo avverse sarebbero state poco plausibili, avevo intanto pensato ad una perdita documentale per cause di "forza maggiore", che qui non posso ripetere...
Mi son fatto mandare un po' di documenti.
Hanno confuso la lettera di accettazione iniziale del GSE con il decreto ministeriale di pubblicazione delle graduatorie, dal quale partono i 18 mesi.
Il GSE non ha inviato nulla, mi sembrava strano che non ci fosse neppure un avviso.
Grazie.
PS. Visto che ormai l'impianto era connesso e le condizioni meteo avverse sarebbero state poco plausibili, avevo intanto pensato ad una perdita documentale per cause di "forza maggiore", che qui non posso ripetere...
0
voti
[4] Re: Proroga fine lavori agrisolare
GioArca67 ha scritto:L'impianto è finito e connesso.
...avevo intanto pensato ad una perdita documentale per cause di "forza maggiore", che qui non posso ripetere...
Di certo puoi chiedere la proroga se l'impianto non è finito.
Nel tuo caso però devi (o avrebbero dovuto) fare la fine lavori entro 60gg dalla data di connessione,
potrebbe essere un caso diverso.

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)