Kagliostro ha scritto:... Ma non dovrebbe neanche esserci installato ...
Questo dimostra quanto vere siano le dichiarazioni del microbo soffice
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani, sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.
banjoman ha scritto:Da quel che ho visto, passare a Win 11 richiede tassativamente un account M$.
Non è necessario, si può bypassare. Ho 3 PC a casa WIndows 11 e su NESSUNO c'è l'account Microsoft e cose del genere.
quando si è nella procedura di setup e viene chiesto l'account Microsoft, basta premere SHIFT + F10 si apre il prompt dei comandi e si digita OOBE\bypassnro il setup riparte da solo senza chiedere accouint MS
Anche io avevo pensato all'ESU, ma poi ho detto: provo l'upgrade L'upgrade ha fallito per il TPM e SecureBoot (sono PC vecchi) è bastato eseguire l'upgrade scaricando la ISO ufficiale, spacchettandola sul PC e lanciare il setup con l'opzione setup.exe /product server Parte la schermata classica dell'upgrade col titolo "Windows Server setup" e fila tutto liscio bypassando tutti i controlli come TPM e SecureBoot etc.
OK ragazzi, ho risolto seguendo le indicazioni di questo video:
Non ho dovuto creare un account microsoft perche' mi diceva che se avevo un account skipe era accettabile. Dato che non usavo skype da almeno 10 anni, ho recuperato le mie credenziali da un altro PC (laptop). Gliele ho date in pasto e alla fine mi ha attivato l'ESU (gratis).
Inizialmente volevo usare l'opzione a pagamento, pero' mi chiedeva i dati tipo indirizzo, citta' ecc.. A quel punto mi sono inventato un indirizzo fasullo sito nella citta' di Saint Paul, Minnesota,USA. L'ha digerita ma poi e' apparsa la scritta che le regioni non collimavano (probabilmente aveva fatto un veloce controllo sul mio account PayPal) e stop.
Allora sono tornato all'inizio, ho scelto l'opzione free, gli ho dato in pasto il mio account skype e voila', attivato.
Poi sul mio PC ho commutato da account MS ad account locale e fine. Per ora sembra tutto ok.
Max
Se funziona quasi bene, è tutto sbagliato. A.Savatteri/M.Mazza
Bene se hai risolto! E grazie per aver condiviso la soluzione
Domanda: il fatto di non voler usare un account Microsoft è per una questione di principio, di privacy o di pigrizia? Perché il defunto Skype, coi suoi vecchi account, ormai è roba Microsoft a tutti gli effetti... poco cambia
Procedi tranquillamente con l'estensione gratuita per 1 anno (fino a Ottobre 2026). Crea l'account Microsoft, che è gratuito. Con quello locale non puoi fare nulla. Esiste una remota possibilità che Microsoft nella prossima estate estenda ulteriormente gli aggiornamenti gratuiti per Windows 10.