fpalone ha scritto:Da tecnico, mi sento di dire che non è affatto sbagliato che in un discorso del genere ci sia una vivace discussione politica. Questo mi sembra anche il luogo (virtuale) adatto!
Penso al contrario che sia molto pericoloso il progressivo distacco tra problemi, condivisione di scelte pratiche e la "politica", che somiglia moltissimo ormai a come la intendeva Max Weber, in termini di legittimazione e distribuzione del potere.
Chiarisco, io non sono contro la politica, tantomeno contro le diverse idee. Ma la politica da bar sport dove c'è chi ha ragione e dove chi ha torto non argomentata non mi piace. Nessuna polemica naturalmente. A volte sento interviste da parte di politici che parlano di generatori di IV generazione, di microgeneratori nucleari. Altre volte sento parlare di fusione nucleare come fossimo già alla costruzione degli impianti.
E politicamente ci nutriamo di questi discorsi magari pensando di approfondire nei social o in certi canali attraverso internet.
La discussione politica lo scambio di idee è essenziale certo ma con un minimo di conoscenze, di documentazione allora diventa un contributo.
Poi nei "bar", sono nate molte iniziative, il "bar" era un centro di ascolto essenziali per capire la pancia della gente, molto meglio dei social, li almeno ci mettevi la faccia, e anche perché no le prese in giro.
Buona giornata.

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)