Scusatemi, ora mi spiego
Si parla molto di AI , del fatto che questo virus pervadera' ogni cosa ed avra' molto probabilmente un impatto notevole sulla nostra vita.
Quello che mi domando, e' questo: da dove si notera', per primo?
riprendendo l'immagine del virus pervasivo, dunque volendo dargli una connotazione negativa, secondo voi quali saranno i primi sintomi evidenti del contagio?
Io per ora non ne ho notati, nel senso che se non sapessi che e' nata la genAI e se i mass media non ne parlassero ogni giorno, non immaginerei neppure che sta cominciando una probabile rivoluzione.
Ma magari solo perche' ho gli occhi foderati di pelle di salame, come si dice dalle nostre parti...
oppure no, e' naturale che sia cosi, perche' questa invasione avverra gradualmente e in maniera piu o meno trasparente ai nostri occhi.
Sicuramente quando vedremo andare a spasso per la strada i primi robot umanoidi di Elon Musk, qualcosa noteremo...
Ma prima di quel momento, secondo voi, da cosa ce ne accorgeremo, in primis?
Come sempre, sono tentato di chiedere a GPT , che magari essendo del mestiere sapra' darmi una plausibile risposta
Ma invece questa volta mi interessa il parere umano, e in particolare non solo il parere, se, a questo punto, un umano la AI da qualche parte l'ha gia vista ...

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)