da
Jim80 » 18 nov 2025, 17:07
claudiocedrone ha scritto:Jim80, permettimi di dubitare della tua lente di ingrandimento perché se leggi "sec 220 V" qualcosa non torna

non è questo il fatto, il fatto è che, per ragioni neurologicamente a me insondabili, per ben 2 volte (la 1^ volta è stata
qui) ho scritto su questo thread "220 V" nonostante sul mio taccuino avessi appuntato "10v"! mi farò vedere da uno bravo :) nel frattempo posto le foto, così non mi sbaglio più
a proposito, mi chiedevo se, sempre sfruttando la batteria da 12v dell'auto, si potesse risolvere questo ostacolo
Kagliostro ha scritto:Lascia perdere il discorso abbassare con uno zener i 12V a 6V, ti servirebbe un circuito un tantino più articolato per avere a disposizione la corrente sufficiente a far girare il motore
con uno di quei convertitori DC->DC molto economici come
questo o
quest'altro; mi sbaglio o devono essere a loro volta alimentati dal un alimentatore a DC per funzionare?
scusate se continuo ad insistere su soluzioni più economiche possibili per testarne il funzionamento però vedo che i prezzi dell'usato sul mercato renderebbero controproducente l'acquisto di 2 batterie nuove ad hoc.