(comunque si, quel simbolo per un'operazionale e' semplicemente assurdo, oltre che inguardabile)
Sondaggio: simboli logici
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
29 messaggi
• Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
1
voti
Se il collega infastidisce troppo, mandami l'indirizzo ... e' un po che non cucino un'arrosto ... 
(comunque si, quel simbolo per un'operazionale e' semplicemente assurdo, oltre che inguardabile)
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.
-

Etemenanki
9.517 3 6 10 - Master

1
voti
boiler ha scritto:Ci risiamo, lui oggi ha rinfrescato l'idea proponendo anche (seriamente, non stava scherzando) di usare anche il simbolo IEC per l'opamp.
Un project manager in questo caso frena il tutto con un NO secco, e con la motivazione sensata di non cambiare le abitudini dopo anni di successo (immagino) perché a tizio X non piace un simbolo ampiamente usato..
boiler ha scritto:Questa singola persona mi sta veramente facendo considerare la possibilità di cercare lavoro altrove.
Non conosco il tuo ruolo nel team, nemmeno il suo, ma è evidente che il problema non sei tu. O gli fai capire che le sue proposte hanno lo stesso effetto di un passante, o lo fai notare ad un superiore, è l'unica cosa che mi viene in mente..
Comunque il simbolo non si può vedere.
0
voti
gvee ha scritto:Non conosco il tuo ruolo nel team, nemmeno il suo
Siamo ambedue sviluppatori hardware, nello stesso team, con lo stesso capo.
Col capo ci ho parlato ieri e ho dato sfogo alla mia frustrazione. Ha detto che ci pensa lui a mettere un limite a queste proposte. Speriamo in bene.
ma è evidente che il problema non sei tu
Apprezzo, grazie. Perché a volte la domanda me la pongo.
Boiler
3
voti
Avevo visto tempo fa il sondaggio ma rispondo solo adesso stimolato anche dal contenuto del #20.
Per più motivi prediligo gli ANSI, per ragioni che hanno già espresso gli altri.
@boiler, dopo l'ulteriore proposta del tuo collega(avrà i suoi motivi) sarebbe lecito chiedergli perché non continuare ad utilizzare la simbologia ormai sedimentata e funzionale allo scopo.
E, se tra voi colloquiate in inglese, gli si potrebbe pure chiedere perché invece non adottare una lingua scandinava: la proposta, volendo, senza paradossi, potrebbe avere valenza pari alla sua.
Saluti
p.s.
mia opinione, quell'operazionale è inguardabile.
Per più motivi prediligo gli ANSI, per ragioni che hanno già espresso gli altri.
@boiler, dopo l'ulteriore proposta del tuo collega(avrà i suoi motivi) sarebbe lecito chiedergli perché non continuare ad utilizzare la simbologia ormai sedimentata e funzionale allo scopo.
E, se tra voi colloquiate in inglese, gli si potrebbe pure chiedere perché invece non adottare una lingua scandinava: la proposta, volendo, senza paradossi, potrebbe avere valenza pari alla sua.
Saluti
p.s.
W - U.H.F.
-

WALTERmwp
30,2k 4 8 13 - G.Master EY

1
voti
WALTERmwp ha scritto:.......
p.s.
E' frutto di una mente terrapiattista! Non può essere diversamente.
Alex
https://www.facebook.com/Elettronicaeelettrotecnica
<< vedi di pigliare arditamente in mano, il dizionario che ti suona in bocca,
se non altro è schietto e paesano.
(Giuseppe Giusti) <<
https://www.facebook.com/Elettronicaeelettrotecnica
<< vedi di pigliare arditamente in mano, il dizionario che ti suona in bocca,
se non altro è schietto e paesano.
(Giuseppe Giusti) <<
1
voti
Sulla scia del messaggio di
WALTERmwp direi di adottare l'esperanto (la famosa lingua universale) in tutta l'azienda.
In ogni caso un elemento simile va messo in minoranza e contrastato con l'accordo di tutti i colleghi.
L'operazionale rettangolare sembra più che altro un componente di un circuito idraulico.
Ciao
In ogni caso un elemento simile va messo in minoranza e contrastato con l'accordo di tutti i colleghi.
L'operazionale rettangolare sembra più che altro un componente di un circuito idraulico.
Ciao
600 Elettra
0
voti
stefanopc ha scritto:Sulla scia del messaggio diWALTERmwp direi di adottare l'esperanto (la famosa lingua universale) in tutta l'azienda.
Ottima idea. Forse capisce che ci sono le norme e poi c'è la realtà. Non sono ancora riuscito a far passare questo messaggio.
quell'operazionale è inguardabile.
Applausi 2x!
Boiler
0
voti
boiler ha scritto:Ci risiamo, lui oggi ha rinfrescato l'idea proponendo anche (seriamente, non stava scherzando) di usare anche il simbolo IEC per l'opamp.
E' usato spesso anche qui da noi, anche se io rimango assolutamente fedele al simbolo classico con il triangolo.
Follow me on Mastodon: @davbucci@mastodon.sdf.org
-

DarwinNE
31,0k 7 11 13 - G.Master EY

29 messaggi
• Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3