Cancello scorrevole Serai
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Salve, ho un cancello con motore Serai, che a volte ha problemi con il telecomando come se l'antenna A volte non riceve, lo fa anche con gli altri telecomandi e non succede mai con il selettore o pulsante all'interno dell'appartamento. Ho provato a pulire i contatti ma non c'è verso di sistemarlo, la maggior parte delle volte funziona anche col il telecomando. A qualcuno è capitato lo stesso problema?
-

trittico69
14 1 2 6 - Stabilizzato

0
voti
Sembrerebbe piu un problema di disturbi radio che di contatti.
Si trova in un contesto urbano ricco di interferenze o in località piu isolate tipo la campagna?
Hai notato se lo fa in concomitanza all' uso di altri dispositivi, (alimentatori switching, ripetitori di segnale o simili) o in orari particolari?
Si trova in un contesto urbano ricco di interferenze o in località piu isolate tipo la campagna?
Hai notato se lo fa in concomitanza all' uso di altri dispositivi, (alimentatori switching, ripetitori di segnale o simili) o in orari particolari?
0
voti
Inverter per regolare la velocità di motori (per esempio per variare la portata delle pompe dell' acqua)?
Comunque da cio che riferisci, resto dell' idea dei disturbi radio.
Cerca di capire se i malfunzionamenti avvengono in orari specifici o in concomitanza al funzionamento di qualcos'altro nelle vicinanze.
Altrimenti bisogna cercare il disturbo, (quando si manifesta il malfunzioname) con un analizzatore di spettro.
Io ho risolto una situazione simile utilizzando una pennetta SDR con il mio portatile, (l' analizzatore di spettro dei poveri), alla fine il disturbo era dato da un alimentatore switching (evidentemente non troppo pregiato) che alimentava delle strisce led e non faceva funzionare da telecomando una serranda elettrica.
Comunque da cio che riferisci, resto dell' idea dei disturbi radio.
Cerca di capire se i malfunzionamenti avvengono in orari specifici o in concomitanza al funzionamento di qualcos'altro nelle vicinanze.
Altrimenti bisogna cercare il disturbo, (quando si manifesta il malfunzioname) con un analizzatore di spettro.
Io ho risolto una situazione simile utilizzando una pennetta SDR con il mio portatile, (l' analizzatore di spettro dei poveri), alla fine il disturbo era dato da un alimentatore switching (evidentemente non troppo pregiato) che alimentava delle strisce led e non faceva funzionare da telecomando una serranda elettrica.
4 messaggi
• Pagina 1 di 1