Subwoofer amplificato attenuato
0
voti
dovrebbero essere simili a queste, sempre riferite al nodo tra gli elettrolitici
-

SediciAmpere
4.187 5 5 8 - Master

0
voti
ok, sono corrette, probabilmente prima c'è stato un malinteso con le misure.
Purtroppo ho paura che ci sia un problema elettronico sulla scheda di colore giallo, puoi postare una foto ben visibile della scheda gialla? cerco di capire lo schema
Intanto togli il cortocircuito dall'ingresso del finale, che a quanto pare lui funziona
Un'altra prova che puoi fare è cortocircuitare tutti insieme i quattro pin del connettore CN1 e misurare se sulla lampadina ci sono ancora i 90 Vac
(per caso hai un oscilloscopio?)
PS cosa c'è dentro a quel mucchio di colla beige?
Purtroppo ho paura che ci sia un problema elettronico sulla scheda di colore giallo, puoi postare una foto ben visibile della scheda gialla? cerco di capire lo schema
Intanto togli il cortocircuito dall'ingresso del finale, che a quanto pare lui funziona
Un'altra prova che puoi fare è cortocircuitare tutti insieme i quattro pin del connettore CN1 e misurare se sulla lampadina ci sono ancora i 90 Vac
(per caso hai un oscilloscopio?)
PS cosa c'è dentro a quel mucchio di colla beige?
-

SediciAmpere
4.187 5 5 8 - Master

0
voti
SediciAmpere ha scritto:Comunque sembra un prodotto di buona qualità
ti garantisco che si sentiva una bomba, per questo lo vorrei riparare, (se ci riesco /riusciamo)
posato funzionante e adesso la sorpresa...
allora ho cortocircuitato i 4 pin del CN1 e non misuro niente all uscita con o senza lampadina 220 V di carico, con o senza CN1 in cortocircuito ne in dc e ne in ac , quindi ho liberati i pin di CN1, quel grumo é solamente per bloccare meglio il jack rca in, si ho l'oscilloscopio fnirsi 1014D
comunque ho voluto. misurare anche altri pin sul tda e ci sono
pin 5 = 9v
6 = 16v
9 = 9v
10= 9v
l'integrato 14 pin riporta "TL084CN"
inutile dire che ho già rinfrescato tutte le saldature degli elettrolitici
0
voti
pino81 ha scritto:non misuro niente all uscita con o senza lampadina 220 V di carico, con o senza CN1 in cortocircuito ne in dc e ne in ac , quindi ho liberati i pin di CN1
Quindi adesso il disturbo non c'è più ?
-

SediciAmpere
4.187 5 5 8 - Master

0
voti
no, l'alternata non si sente piú come ho scritto al primo post, ma aé stato il preludio del chiamiamolo "depotenziamento" o attenuazione, un amplificazione molto blanda o quasi nulla
0
voti
Ma lo stai provando col dissipatore o senza?
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

0
voti
Ok, allora prova a inviare un segnale a circa 70 Hz 100 mV sull'ingresso, e guarda con l'oscilloscopio su uno dei poli del condensatore cerchiato e sui morsetti con i fili giallo e rosso del connettore a 4 poli (è il potenziometro del volume?)
-

SediciAmpere
4.187 5 5 8 - Master

0
voti
si, certo che ho messo un piccola aletta provvisoria quella originale ha la gommina termoconduttiva, ma per ora nessun contatto non voluto invece non so se per sbaglio ho strusciato coi puntali tra il 2 il 4 ma non ne sono sicuro, nesuna scintilla..
sedici, ho fatto il test con un segnale generato dal telefono come traccia a 70 Hz super giú a 100 mV dato che il generatore dell 'oscilloscopio sputa fuori un segnale a 2,5 volt Vpp (non ho trovato l' impostazione oer abbassarlo) e su quel condensatore non ci trovo nulla ( volume a 3/4),i cavi del volume sono proprio quelli e vanno alla PCB del pannello coi colori come da foto
sedici, ho fatto il test con un segnale generato dal telefono come traccia a 70 Hz super giú a 100 mV dato che il generatore dell 'oscilloscopio sputa fuori un segnale a 2,5 volt Vpp (non ho trovato l' impostazione oer abbassarlo) e su quel condensatore non ci trovo nulla ( volume a 3/4),i cavi del volume sono proprio quelli e vanno alla PCB del pannello coi colori come da foto
Torna a Costruzione, riparazione, riutilizzo