Semplicemente perché tra i settanta e gli ottanta mila km i motori esalano l'ultimo respiro, sempre che non abbiano preso prima una pozzanghera un po' profonda fermandosi subito dopo perché, oibò, i cavi elettrici non sono protetti dall'acqua sotto. Gira per i forum dei meccanici e fatti 44 risate altro che 4. C'è sempre l'eccezione che gli va tutto bene, ma la regola purtroppo è questa: Egr estremamente sporchevole e motori che raramente superano i 90.000 km. Domanda in giro a qualche meccanico, ma di quelli che non le vendono, e poi tira le conclusioni, se vuoi fare beneficenza a Mercedes e Smart accomodati pure, però prima permettimi di offrirti questo link
http://www.lusardim.it/forum/forum.asp?FORUM_ID=17
è il più conosciuto e serio forum degli autoriparatori italiani, spulcia tra i problemi Smart, ma quelli veri, non le chiacchiere che dicono in giro
Smart CDI...che problema!
Moderatore:
Franco012
0
voti
Morris68 ha scritto:Grazie Remix58, sei un grande. Con le info che mi hai postato sono riuscito tranquillamente a fare la pulizia della valvola EGR (che era intasatissima). Grazie Ancora.
Morris68
Remix58 e Morris68 potreste per favore inviarmi le stesse informazioni ? Ho esattamente lo stesso problema con
la valvola EGR.
GRAZIE!!!!!
0
voti
Salve..Anch'io ho problemi con la valvola egr della mia smart cdi..Sono già due volte che il meccanico ci mette le mani,ma dopo 20000 km sei al punto di partenza.Vorrei farlo da solo ma non so bene dove mettere le mani...Qualcuno mi può aiutare? Grazie
0
voti
volevo sapere se era possibile avere le stesse informazione per la pulizia dell'egr grazie
0
voti
anche a me è successo che mentre viaggiavo la mia smart si è spenta, e oltre allo spavento, ho dovuto aspettare almeno 20 minuti prima che ripartisse.
La mia è una CDI Passion, può avere gli stessi problemi di una benzina?
Grazie
La mia è una CDI Passion, può avere gli stessi problemi di una benzina?
Grazie
0
voti
CIao a tutti, scusate se disturbo ma gradirei conoscere la procedura per la pulizia dell'egr della smart cdi, di seguito vi posto la mia email nella speranza che qualche anima pia mi risponda! gigidiro@hotmail.it . Grazie e buona giornata!
-

eugenio1983
0 1 - Messaggi: 1
0
voti
Salve a tutti, anche io probabilmente ho lo stesso problema con la maledetta valvola egr, gentilmente è possibile avere le istruzioni per pulirla!!! questa è la mia email: giacam@operamail.com GRAZIE GRAZIE GRAZIE
0
voti
Ciao a Tutti:
Anche io da poco ho una Smart cdi con 97.000 km,mi fa un fumo blu-nero, volevo cambiare iniettori,
ma leggendo questo forum credo che sia un'altra cosa, la famosa valvola EGR
la ho cercata sul motore
no riesco a trovarla
avete (delle foto o imagini ) da mostrarmi?? cosi posso ubbicarla e cercar di pulirla
vi ringrazio in anticipo .-
Anche io da poco ho una Smart cdi con 97.000 km,mi fa un fumo blu-nero, volevo cambiare iniettori,
ma leggendo questo forum credo che sia un'altra cosa, la famosa valvola EGR
no riesco a trovarla
vi ringrazio in anticipo .-

0
voti
digita egr smart su google immagini e vedi come è fatta, poi la cerchi nel tuo motore e sei a posto, comunque è una elettrovalvola che riceve gas di scarico dal collettore e li riinvia verso il collettore di aspirazione, viste le temperature in gioco sono tubazioni metalliche
Ceterum censeo Cartagho delendam esse
-

babbucciodonosor
7.942 5 9 12 - G.Master EY

Torna a Autovetture, motori endotermici ed elettronica relativa