aiuto su telecomando cancello
37 messaggi
• Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
0
voti
Perdonate l'intromissione,vedendo le immagini sembrerebbe tutto regolare,anche se una ripassatina alle saldature non guasterebbe,con un saldatore di bassa potenza ovvio,magari anche un buon serraggio/pulizia ai contatti della batteria.
PS
volevo ripostare un'immagine con una saldaturina particolare, ma avendo solamente KolourPaint, non mi andava di rischiare il mio account con Renzo... :mrgreen:
Un Saluto a brabus
PS
volevo ripostare un'immagine con una saldaturina particolare, ma avendo solamente KolourPaint, non mi andava di rischiare il mio account con Renzo... :mrgreen:
Un Saluto a brabus
0
voti
Direi anch'io che non tutte le saldature sono "convincenti" e sarebbero da rifare ... il dubbio è ... se RevoluTV ha una sufficiente esperienza nel campo 
L'integrale proprio no
L'integrale proprio no
"Il circuito ha sempre ragione" (Luigi Malesani)
0
voti
I casi della vita... Ci si lava tanto le mani, ci si meraviglia, e poi capita proprio a te...
Ieri a Marrazzo, oggi a me...
Che vergognosi scheletroni nell'armadio. Mi ritirerò subitaneamente in un convento religioso per espiare la mia pena!
Da oggi solo carta, calamaio e olio di ricino!!!
Uhm... Curioso. Ottimo, è proprio il telecomando allora. Direi che una ripassata alle saldature è doverosa! Riusciresti a farla?
EDIT: per fare un lavoretto completo bisognerebbe ripassare anche quelle in SMD... Sei in grado/hai l'attrezzatura?
Ieri a Marrazzo, oggi a me...
Che vergognosi scheletroni nell'armadio. Mi ritirerò subitaneamente in un convento religioso per espiare la mia pena!
Da oggi solo carta, calamaio e olio di ricino!!!
Si ci sono altri 23 telecomandi (perche abito in un condominio) che funzionano perfettamente. Quindi non penso che sia il ricevitore. Ma piuttosto non potrebbe essere l'integrale?
Uhm... Curioso. Ottimo, è proprio il telecomando allora. Direi che una ripassata alle saldature è doverosa! Riusciresti a farla?
EDIT: per fare un lavoretto completo bisognerebbe ripassare anche quelle in SMD... Sei in grado/hai l'attrezzatura?
Alberto.
0
voti
e poi che cos'è l'SMD?
SMD, Surface Mounted Device, la sigla identifica i componenti montati superficialmente sulla scheda, senza forarla. Il circuito integrato del tuo telecomando (il ragnetto nero
Per ripassare le saldature bisogna essere quantomeno CERTI del risultato, per non peggiorare la situazione, come giustamente dice mir.
Ti consiglio di iniziare dalle saldature "classiche", puoi operare dal lato inferiore della scheda, per poi passare a quelle SMD se l'operazione non dovesse dare i risultati sperati. Te la senti?
Alberto.
0
voti
Perfetto!
Mi raccomando, se non te la senti non tentare "per vedere come va", magari fai pratica su una scheda da buttar via, e soprattutto procurati un ottimo flussante!
Meglio ancora l'idea di far visionare la scheda da qualcuno del mestiere!
Buona fortuna! Facci sapere!
Mi raccomando, se non te la senti non tentare "per vedere come va", magari fai pratica su una scheda da buttar via, e soprattutto procurati un ottimo flussante!
Meglio ancora l'idea di far visionare la scheda da qualcuno del mestiere!
Buona fortuna! Facci sapere!
Alberto.
37 messaggi
• Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4