posta10100 ha scritto:Probabilmente non ho capito bene le intenzioni: intendi dire che si usera` l'alimentatore originale o uno equivalente per alimentare il circuito che sara` poi connesso al posto della batteria?
Il primo messaggio mi sembra che sia chiarissimo in questo senso
Se e` cosi`, perche` non usarlo direttamente nella presa di alimentazione?
Ma ha detto il perche':
lostsheep ha scritto:se lo avvio da corrente, devo ringraziarlo se si accende e in tal caso resta acceso per un tempo limitato
Non so come e` fatta la batteria di questo portatile ma in genere sulla batteria non ci sono solo 2 contatti + e -, ce ne sono altri che credo debbano essere comunque gestiti altrimenti il notebook potrebbe non partire.
Si, esatto, ma siccome non ha menzionato questo problema presumo che abbia risolto il problema, bypassando i contatti non necessari.
Secondo me la cosa piu` semplice e mettere un alimentatore da 19.7V sul connettore di alimentazione e lasciare al PC il compito di gestire la ricarica della batteria e l'alimentazione dei circuiti.
Ma aveva detto che la batteria era praticamente defunta
Poi tutto ed il contrario di tutto potrebbe essere possibile, ma siccome ha detto, se ho ben capito, che ha aperto il notebook, avra' per es. escluso che la batteria non riceva una carica adeguata per un difetto nei circuiti dedicati alla sua ricarica.

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)