Adeguamento impianto tv
Moderatore:
jordan20
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
L'abitazione di un mio amico dispone di un impianto singolo realizzato negli anni 80 e composto cosi': 1 antenna banda larga polarizzazione verticale, 2 antenne, non so quanto selettive, a polarizzazione orizzontale. I Segnali sono miscelati e al termine della discesa è inserito un alimentatore. Dobbiamo adeguarlo per il digitale terrestre e da misurazioni effettuate tutti i canali interessati vanno amplificati di 24-26 db. Pensavo d'inserire un amplificatore con tre input e un output su palo delle antenne e mi chiedevo se il miscelatore vada eliminato.
0
voti
Un ampli multiingresso in genere è già di per se un miscelatore, ogni ingresso fa passare una banda, quindi se quello che dici tu ha 3 ingressi, è facile che sia di tipo III-IV-V.Pensavo d'inserire un amplificatore con tre input e un output su palo delle antenne e mi chiedevo se il miscelatore vada eliminato.
Se poi è anche del tipo autoalimentato (da mettere però solo nel sottotetto) elimini anche l'alimentatore esterno.
0
voti
Quante tv deve servire?
26 db mi sembrano un po tanto! Per le antenne prova a leggere il mio articolo. Sai verso da che parte sono orientate?
Di dove sei? prova a fare un giretto qui http://www.otgtv.it/index2.html
26 db mi sembrano un po tanto! Per le antenne prova a leggere il mio articolo. Sai verso da che parte sono orientate?
Di dove sei? prova a fare un giretto qui http://www.otgtv.it/index2.html
-

Barthxkl
90 2 5 - CRU - Account cancellato su Richiesta utente
0
voti
Scrivo da L'Aquila, le antenne in questione sono orientate verso sud e servite dal ripetitore Roio Monteluco.
Le prese da raggiungere sono 4, ma già dalla seconda si leggono segnali che oscillano tra 33db e 41 db. Per questo motivo penso che un amplificatore da 26 db max li possa portare a livelli accettabili e compresi tra 57 db e 65db.
Le prese da raggiungere sono 4, ma già dalla seconda si leggono segnali che oscillano tra 33db e 41 db. Per questo motivo penso che un amplificatore da 26 db max li possa portare a livelli accettabili e compresi tra 57 db e 65db.
0
voti
quoto, quanto già detto da cinque, ed aggiungo che il guadagno dell'amplificatore va considerato anche in funzione del numero di prese tv da installare a campo,non ultimo rivedere la bonta della distribuzione (cavo/connessioni) di segnale.
5 messaggi
• Pagina 1 di 1