NEssuno che mi da un consiglio veloce su cosa mettere nelle due scatole con i punti interrogativi??
sono indeciso tra un derivatore e un partitore, o due derivatori... non so però quali siano i derivatori migliori, tra quelli normali, quelli indirizzati, quelli con connettori a F ecc.
Grazie!
Impianto TV. Derivatore o partitore?
Moderatore:
jordan20
34 messaggi
• Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4
0
voti
0
voti
Per derivatori "indirizzati" in realtà intendevi "induttivi" oppure "direzionali", giusto?
comunque, io farei così: nella prima scatola lascia il CD11 (o quello che è), mentre nella seconda metti un PA4 (partitore a 4 uscite con connettori F) e metti una chiusura a 75 ohm sull'uscita che rimane inutilizzata.
Prima di fare questa modifica, però, assicurati che l'impianto così com'è non ti dia nessun problema di ricezione sulle prese attuali. Se già adesso ha dei problemi, l'aggiunta di una presa può solo peggiorare la situazione e consiglierei una verifica da un antennista. OK?
... a proposito: non sappiamo ancora cosa c'è esattamente in quelle scatole ...
comunque, io farei così: nella prima scatola lascia il CD11 (o quello che è), mentre nella seconda metti un PA4 (partitore a 4 uscite con connettori F) e metti una chiusura a 75 ohm sull'uscita che rimane inutilizzata.
Prima di fare questa modifica, però, assicurati che l'impianto così com'è non ti dia nessun problema di ricezione sulle prese attuali. Se già adesso ha dei problemi, l'aggiunta di una presa può solo peggiorare la situazione e consiglierei una verifica da un antennista. OK?
... a proposito: non sappiamo ancora cosa c'è esattamente in quelle scatole ...
0
voti
Come si possono riconoscere i componenti induttivi, esempio un partitore? Esistono delle sigle e/o simboli riportati sul corpo?
0
voti
Per le sigle queste variano in funzione del distributore, la simbologia standard non mi risulta indichi la tipologia induttivo/resistivo,bensi' : divisore o derivatore, anche schemini riportati sugli stessi componenti non mi risultano, il riferimento utile credo sia proprio quello dei cataloghi/prodotti del distributore, tipo
http://www.offel.it/schede/tv/index.asp?c=25.
http://www.offel.it/schede/tv/index.asp?c=25.
34 messaggi
• Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4