Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Impianto TV. Derivatore o partitore?

Telefonia, radio, TV, internet, reti locali...comandi a distanza

Moderatore: Foto Utentejordan20

0
voti

[31] Re: Impianto TV. Derivatore o partitore?

Messaggioda Foto UtenteJacopo1 » 3 dic 2009, 23:22

NEssuno che mi da un consiglio veloce su cosa mettere nelle due scatole con i punti interrogativi??
sono indeciso tra un derivatore e un partitore, o due derivatori... non so però quali siano i derivatori migliori, tra quelli normali, quelli indirizzati, quelli con connettori a F ecc.
Grazie!
Foto UtenteJacopo1
0 2

0
voti

[32] Re: Impianto TV. Derivatore o partitore?

Messaggioda quenci » 4 dic 2009, 1:35

Per derivatori "indirizzati" in realtà intendevi "induttivi" oppure "direzionali", giusto?

comunque, io farei così: nella prima scatola lascia il CD11 (o quello che è), mentre nella seconda metti un PA4 (partitore a 4 uscite con connettori F) e metti una chiusura a 75 ohm sull'uscita che rimane inutilizzata.

Prima di fare questa modifica, però, assicurati che l'impianto così com'è non ti dia nessun problema di ricezione sulle prese attuali. Se già adesso ha dei problemi, l'aggiunta di una presa può solo peggiorare la situazione e consiglierei una verifica da un antennista. OK?

... a proposito: non sappiamo ancora cosa c'è esattamente in quelle scatole ... :wink:
quenci
327 2 4 5
---

0
voti

[33] Re: Impianto TV. Derivatore o partitore?

Messaggioda Foto Utentebitbit » 4 dic 2009, 9:36

Come si possono riconoscere i componenti induttivi, esempio un partitore? Esistono delle sigle e/o simboli riportati sul corpo?
Foto Utentebitbit
0 3

0
voti

[34] Re: Impianto TV. Derivatore o partitore?

Messaggioda Foto Utentemir » 4 dic 2009, 10:40

Per le sigle queste variano in funzione del distributore, la simbologia standard non mi risulta indichi la tipologia induttivo/resistivo,bensi' : divisore o derivatore, anche schemini riportati sugli stessi componenti non mi risultano, il riferimento utile credo sia proprio quello dei cataloghi/prodotti del distributore, tipo
http://www.offel.it/schede/tv/index.asp?c=25.
Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

Precedente

Torna a Telecomunicazioni