E la prima volta che scrivo.
Chiedo consiglio a voi, perché ho avuto troppi pareri a parer mio, tirati a caso.. e sono quasi sicuro di avere un problema di elettronica.
Ho un audi tt mk1 225, è già un anno che ce l'ho, da quando è iniziato il freddo ho notato che la temperatura dell'acqua non solo fatica a salire, ma se vado a velocità 100-150 khm, scende notevolmente.
Per essere più sicuro ho acceso il Climatronic nel canale 49, e effettivamente, ho notato che la temperatura arriva senza troppi problemi a 80 gradi, e poi si ferma lì, salendo solo se sono in coda o se sforzo il motore in salite senza andare veloce, o comunque stando fermo per parecchio tempo, in oltre se vado in autostrada, o si ferma a 80° per un bel po', e se è a 90°, quando vado, dopo pochi minuti di tragitto a 100-150 Khm, scende fino a arrivare addirittura a 75° e meno.
Mi sono rivolto a un costosissimo meccanico audi, il quale dopo avermi preso 270 euro per convergenza, equilibratura, e avermi cambiato un sensore dell'indicatore, non ha risolto nulla, perché il problema persiste.
Il meccanico si è discolpato subito dicendomi che il sensore era da cambiare perché così gli ha detto il computer durante la diagnosi, dicendomi che c'è probabilmente da sostituire il termostato, o addirittura la pompa dell'acqua ........
dicendomi tali parole:
probabilmente c'è la pompa inchiodata e l'acqua non circola...
alchè gli ho risposto:
ma scusi, se è inchiodata e l'acqua non gira il motore dovrebbe andare in ebolizione, mica il contrario.. :?:
e lui:
nò, può succedere anche che si raffreddi troppo.... :!:
Ma che baggionate mi ha detto ???
a io parere è il termostato.. cosa si può essere rotto ?
Aiutatemi, per piacere, che giovedì dovrei riportarla da questo meccanico per farla controllare, ma ho paura che mi freghi alla grande.
Grazie inanticipo
Saluti
Federico

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)