Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Tariffe elettriche ACEA

Progettazione, esercizio, manutenzione, sicurezza, leggi, normative...

Moderatori: Foto Utentesebago, Foto UtenteMASSIMO-G, Foto Utentelillo, Foto UtenteMike

0
voti

[1] Tariffe elettriche ACEA

Messaggioda Foto Utentegiorgiodavid » 23 giu 2006, 13:15

So che se leggo la bolletta probabilmente mi rispondo da solo alla mia domanda, ma vorrei sentire opinioni diverse.

Quanto pago il kWh?

Se io mi cucino una bella teglia di lasagne in un forno elettrico, che dovrebbe consumare circa 1,5 kW, per una durata temporale di 1 ora, quanto mi costa questa cena in termini "energetici"? :-)

Insomma, mi conviene prepararle a casa oppure andarle a comprare in rosticceria?
Se entrambi abbiamo una mela e ce le scambiamo, avremo sempre una mela ciascuno... se entrambi abbiamo un'idea e ce le scambiamo, entrambi avremo due idee.
Foto Utentegiorgiodavid
145 1 3 5
Expert
Expert

0
voti

[2]

Messaggioda Foto Utentegiorgiodavid » 27 giu 2006, 12:31

A nessuno interessa questo quesito energetico?
Se entrambi abbiamo una mela e ce le scambiamo, avremo sempre una mela ciascuno... se entrambi abbiamo un'idea e ce le scambiamo, entrambi avremo due idee.
Foto Utentegiorgiodavid
145 1 3 5
Expert
Expert

0
voti

[3]

Messaggioda Foto Utenteadmin » 27 giu 2006, 12:53

Probabilmente è perché non si vede un grande sviluppo nella discussione. Inoltre il costo al kWh dipende dal contratto e non si conosce quale sia il tuo. Né si conoscono i prezzi che pratica la tua rosticceria. Ad ogni modo la risposta non è difficile. Ipotizzando un costo al kWh di 20 centesimi di euro, la cottura delle lasagne costa 30 centesimi di energia viva.
Foto Utenteadmin
196,7k 9 12 17
Manager
Manager

0
voti

[4]

Messaggioda Foto Utentegiorgiodavid » 27 giu 2006, 13:11

Il mio, ovviamente, voleva essere un quesito simpatico!!!

comunque il contratto è da 3 kW.
Foto Utentegiorgiodavid
145 1 3 5
Expert
Expert

0
voti

[5]

Messaggioda Foto Utentefibios » 6 lug 2006, 20:10

Magari si pagasse il puro e semplice kWh ! Ci sono anche le tasse ! comunque secondo me conviene fartele a casa, naturalmente se non ti manca la voglia! Anche perché le cuoci come e quanto vuoi ! almeno tu non sia attratto dalla ragazza della rosticceria...javascript:emoticon('8)')
Foto Utentefibios
0 2

Torna a Impianti, sicurezza e quadristica