Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Presentazione

Notizie scientifiche e non, comunicazioni, auguri, AAA cercasi, vendo, compro, piccoli racconti, curiosità, idee, fantasie ecc. Un fuori tema soft, senza argomenti scottanti

Moderatori: Foto Utenteadmin, Foto UtentePaolino

0
voti

[1] Presentazione

Messaggioda Foto UtentePeppazzz91 » 9 gen 2010, 21:14

Salve a tutti.
Mi chiamo Giuseppe, ho 18 anni e sono sardo.
Frequento la terza ITIS e sono appassionato di elettronica e informatica (specialmente in campo audio).
Vi chiedo scusa in anticipo per le castronerie che sicuramente dirò ma...sto imparando.
Foto UtentePeppazzz91
0 2

0
voti

[2] Re: Presentazione

Messaggioda Foto UtentePaolino » 9 gen 2010, 21:16

Evviva, un nuovo arrivo.

Ciao e benvenuto anche a te, Giuseppe.

CIao.

Paolo.
"Houston, Tranquillity Base here. The Eagle has landed." - Neil A.Armstrong

-------------------------------------------------------------

PIC Experience - http://www.picexperience.it
Foto UtentePaolino
32,6k 8 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[3] Re: Presentazione

Messaggioda Foto Utentemir » 9 gen 2010, 22:02

Benvenuto nel Forum Giuseppe..
mir
Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[4] Re: Presentazione

Messaggioda Foto UtentePeppazzz91 » 30 gen 2010, 12:45

wow, ho battuto tutti i record: dopo solo 20 giorni lascio il forum.
ringrazio tutti coloro che mi hanno sopportato e dato retta, ma sono stato invitato a "cambiare forum" da uno dei moderatori.
arrivederci a tutti.
Foto UtentePeppazzz91
0 2

0
voti

[5] Re: Presentazione

Messaggioda Foto Utentegiorgio25760 » 30 gen 2010, 12:55

giorgio25760 ha scritto:Questo è un forum di persone educate, se non ti va bene, ce ne sono altri dove potrai meglio fare i tuoi interventi.

Era solo un invito a non rispondere con eccessivo fervore ad una semplice indicazione.....

[-X Non era una richiesta ad andartene. [-X

Io di più non ti posso dire..
Posso però dire che i tuoi interventi hanno un buon contenuto tecnico ed il più delle volte, mentre li leggevo ho condiviso le tue opinioni.

Ma se proprio te ne vuoi andare ....
Il forum andrà avanti con o senza di te !

Ciao
Giorgio
Foto Utentegiorgio25760
2.310 1 3 5
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[6] Re: Presentazione

Messaggioda Foto Utenteadmin » 30 gen 2010, 14:13

Peppazzz91 ha scritto:wow, ho battuto tutti i record: dopo solo 20 giorni lascio il forum

Mah, non so se sia il record: nel caso lo sia forse era ciò che ti interessava battere.
Peppazzz91 ha scritto: sono stato invitato a "cambiare forum" da uno dei moderatori.

Questa è la frase del moderatore
Questo è un forum di persone educate, se non ti va bene, ce ne sono altri dove potrai meglio fare i tuoi interventi.

E' una frase che ho scritto anch'io più volte, quando l'utente dimostra di non accettare alcuna osservazione ed è fermamente convinto di avere solo e sempre ragione. A quel punto l'utente è sempre liberissimo di fare ciò che crede.
Se l'utente non è gradito al forum ci sono strumenti diversi per farglielo capire.
Foto Utenteadmin
196,7k 9 12 17
Manager
Manager

0
voti

[7] Re: Presentazione

Messaggioda Foto UtentePeppazzz91 » 30 gen 2010, 15:32

in altri forum, di norma, gli admin avrebbero fatto piazza pulita di qualsiasi post, ma visto che una volta tanto parlo con persone civili aperte al dialogo (e mi reputo tale, liberi di non condividere) vorrei precisare una cosa:
in primo luogo non sapevo che giorgio fosse un moderatore, ma cioò non cambia nulla. essere o non essere un moderatore in quel contesto (discussione tra me e lui) non lo rende diverso da gli altri (e credo che nessuno qui si reputi superiore ad un altro in base a un ruolo ricoperto nel forum), per cui anche se me ne fossi reso conto non avrei risposto diversamente, anche a costo di un ban.
poi, io mi sono "alterato" per il tono della risposta.
aver detto una cosa che aveva già detto lui non mi pare che giustifichi una risposta del genere, perché di post inutili (come è stato definito il mio) ce ne saranno a migliaia, e una risposta del genere per così poco onestamente non l'avevo mai vista.
per finire, io ho solo detto quello che pensavo. non mi pare ne di aver fatto qualcosa di male, ne di aver offeso qualcuno.
se così è sembrato mi dispiace, ma non era mia intenzione.
comunque ripeto, ci sono modi e modi di dire le cose, e dare certe risposte per aver ripetuto il concetto di un altro (e non è neanche tanto vero, perché la base è la stessa, ma mentre giorgio proponeva uno schema di un amplificatore, io proponevo di rendere attivo il microfono, cioè alimentarlo e in seguito amplificarlo) non mi sembra proprio il modo più amichevole.
detto questo, specifico che questo (e l'altro) post non era ne per polemizzare ne per creare flame, era solo per salutare (dato che ho ricevuto un educazione).
Foto UtentePeppazzz91
0 2

0
voti

[8] Re: Presentazione

Messaggioda Foto Utenteadmin » 30 gen 2010, 16:37

fatico a capire peppazzz91.

Ho riletto il thread e non ho trovato una riga in cui ti si accusi di avere offeso qualcuno.
A te non è piaciuto il modo con cui ti è stato fatto notare qualcosa. Questo può anche succedere. Succede tra amici e tra famigliari, vuoi che non possa capitare in un forum?
Penso che tu debba semplicemente dire ciò che non hai gradito, e secondo me finisce lì.
Invece tu hai deciso che vuoi andartene.
Posso dirti che è una incomprensibile esagerazione? O no?
Ad ogni modo fai quello che vuoi, che ti posso dire?
Lascia il forum. Per quanto mi riguarda io ti conservo l'account. Ma se proprio non vuoi mantenerlo, me lo confermi con un MP ed io, a malincuore ti cancellerò.
Non so sinceramente cosa dirti di più. Io ti invito a restare, ma se proprio vuoi andartene, scegli pure modi e tempi e rendimeli noti.
Foto Utenteadmin
196,7k 9 12 17
Manager
Manager

0
voti

[9] Re: Presentazione

Messaggioda Foto UtenteIvan_Iamoni » 30 gen 2010, 17:17

Sembra paradossale , ma sempre più Admin e non solo , si trovano a fornire assistenza morale e sociologica ai membri del forum , invece che dipanare , come dovrebbe essere i dubbi sulla tecnica e l'elettronica.
Sono anche sbalordito (forse sarà la mia tarda età) del modo in cui delle banali controversie , banali in riferimento al fatto che si verificano su di un forum prettamente tecnico , vengano risolte con un nevrotico abbandono con tanto di testo delle "ultime volonta" quasi con l'intento di farsi pregare e commiserare dai molti.
La platealizzazione dei propri sentimenti , se nessuno mi chiede come stò , bene glielo dico io , anzi lo scrivo ai posteri per dare anche la parvenza di un senso a ciò che un senso non ha.

"l'importanza di una controversia è inversamente proporzionale alla foga dei contendenti"

Quindi ti invito a ragionare , se la tua stizzita reazione è questa per cose talmente banali , chissà quale sarà di fronte a cose di maggior importanza della vita di tutti i giorni.
Nessuno vuole che tu te ne vada e nessuno vuole pregarti a restare.

Ivan
Foto UtenteIvan_Iamoni
5.336 6 10 12
Utente disattivato per decisione dell'amministrazione proprietaria del sito

0
voti

[10] Re: Presentazione

Messaggioda Foto Utentemir » 30 gen 2010, 21:25

x peppazz91;
dopo aver letto il topic in questione,( viewtopic.php?f=1&t=16860&st=0&sk=t&sd=a ) ritengo che ci si debba limitare ad un semplice chiarimento fra le parti, senza arrivare ad affrettate conclusioni,e nel contempo credo che giorgio25760,in questa stessa discussione abbia già compiuto il primo passo, pertanto non rimane che accettare l'inVito ad un semplice chiarimento, e continuare sulle future discussioni di contenuto tecnico come il forum di EP ci insegna....magari con umiltà e nel rispetto delle parti in campo..... :wink:
Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

Prossimo

Torna a Magazine: notizie, presentazioni, annunci e molto altro