Sono uno studente lavoratore e vorrei sapere se qualcuno e' cosi gentile da spiegarmi la differenza tra processo binario semicasuale e casuale.
In rete non ho trovato nulla.
Grazie
Processi aleatori
Moderatori:
PietroBaima,
Ianero
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Tutto a posto ho dato l'esame di comunicazioni elettriche; ed anche questo e' andato
.
Riguardo l'argomento mi sono informato ed ho compreso quanto segue:
Nel processo semicasuale se come esempio di processo aleatorio prendiamo il lancio di una moneta in tutte le varie combinazioni l'istante t=0 coincide con il lancio della moneta.
Nel processo casuale, i lanci delle monete avvengono ad intervalli T ma non sono sincronizzati con l'origine dei tempi per tutti gli altri aspetti il processo e' molto simile al semicasuale.
Mi sono permesso di rispondere io stesso vista la curiosita' che aveva dimostrato il quesito (piu' di 100 accessi).
Grazie
Riguardo l'argomento mi sono informato ed ho compreso quanto segue:
Nel processo semicasuale se come esempio di processo aleatorio prendiamo il lancio di una moneta in tutte le varie combinazioni l'istante t=0 coincide con il lancio della moneta.
Nel processo casuale, i lanci delle monete avvengono ad intervalli T ma non sono sincronizzati con l'origine dei tempi per tutti gli altri aspetti il processo e' molto simile al semicasuale.
Mi sono permesso di rispondere io stesso vista la curiosita' che aveva dimostrato il quesito (piu' di 100 accessi).
Grazie
2 messaggi
• Pagina 1 di 1