Esercizi nel dominio del tempo e nel dominio della frequenza
Moderatori:
g.schgor,
IsidoroKZ
0
voti
[42] Re: Esercizi nel dominio del tempo e nel dominio della frequenza
scusa ma posso sapere qual è il problema, penso di essere stato molto educato e di non avere offeso nessuno. Se sapere il luogo dove si studia è una condizione necessaria e sufficiente per potere andare avanti nella dimostraizone così come si fa nelle analisi 1, analisi 2, analisi3 e se vuoi analisi 4, scusa ma non l' ho sapevo.
Questo è il mio curriculum vitae:
3 anno laurea di primo livello
4 materie per finire
media 25.8
Palermo
Questo è il mio curriculum vitae:
3 anno laurea di primo livello
4 materie per finire
media 25.8
Palermo
0
voti
[43] Re: Esercizi nel dominio del tempo e nel dominio della frequenza
Spero adesso si possa andare avanti...E non bloccarci su queste sciocchezze!
Io non ho chiesto mai a nessuno all'interno di questo forum di svolgermi l' esercizio e di dirmelo(ci mancherebbe altro), ma sto solo cercando di svolgere degli esercizi e di cercare aiuto quando ho dei dubbi.
Non c'è bisogno che qualcuno mi dica come si studia, anche perché le ore di studio che io occupo sono fuori dal normale, il problema è che quando una cosa non si è mai fatta quale l' elettrotecnica è impossibile svolgere con scioltezza un' esercizio, e quindi ad ogni piccolo porblema ci si blocca. E' come dire ad una persona che studia per soli 3 mesi il cinese di riuscire a parlare e accorgersi degli errori il cinese E' IMPOSSIBILE. Ma quando è richiesto che ciò venga fatto in 3 mesi allora quella persona deve cercare in tutti i modi di parlare il cinese, lo stesso è nel caso dell' elettrotecnica..
Io non ho mai fatto un istituto tecnico dove l' elettrotecnica è fatta sin dall' inizio, quindi per me anche un segno diverso su una tensione o corrente è un dubbio. SOLUZIONE: ci vorrebbero non 3 mesi ma anni di studio, MA IO QUEL TEMPO NON C'E' L'HO!!!(quindi non c'è bisogno che qualcuno mi dica come si studia)
Io non ho chiesto mai a nessuno all'interno di questo forum di svolgermi l' esercizio e di dirmelo(ci mancherebbe altro), ma sto solo cercando di svolgere degli esercizi e di cercare aiuto quando ho dei dubbi.
Non c'è bisogno che qualcuno mi dica come si studia, anche perché le ore di studio che io occupo sono fuori dal normale, il problema è che quando una cosa non si è mai fatta quale l' elettrotecnica è impossibile svolgere con scioltezza un' esercizio, e quindi ad ogni piccolo porblema ci si blocca. E' come dire ad una persona che studia per soli 3 mesi il cinese di riuscire a parlare e accorgersi degli errori il cinese E' IMPOSSIBILE. Ma quando è richiesto che ciò venga fatto in 3 mesi allora quella persona deve cercare in tutti i modi di parlare il cinese, lo stesso è nel caso dell' elettrotecnica..
Io non ho mai fatto un istituto tecnico dove l' elettrotecnica è fatta sin dall' inizio, quindi per me anche un segno diverso su una tensione o corrente è un dubbio. SOLUZIONE: ci vorrebbero non 3 mesi ma anni di studio, MA IO QUEL TEMPO NON C'E' L'HO!!!(quindi non c'è bisogno che qualcuno mi dica come si studia)
0
voti
[44] Re: Esercizi nel dominio del tempo e nel dominio della frequenza
Benjamin ha scritto:scusa ma posso sapere qual è il problema, penso di essere stato molto educato e di non avere offeso nessuno.
e chi ti ha mai detto di essesi offeso ? ... io decido se rispondere alle tue domande come tu decidi se rispondere o meno alle mie, ... no?
"Il circuito ha sempre ragione" (Luigi Malesani)
0
voti
[46] Re: Esercizi nel dominio del tempo e nel dominio della frequenza
Benjamin ha scritto:per t=0+, io dovrei scrivere 2 LKT alle 2 maglie + 1 equazione di vincolo sul generatore di corrente.
Quindi:
1) +Vg-Vc+R1I1=0;
2) +Vg-VL+R2IL=0
3) ???? (equazioni di vincolo sul generatore)
non conosco Vg e nemmeno I1, chi sono ? ... quando si fa riferimento a delle grandezze bisogna specificare su uno schema a cosa si riferiscono, altrimenti facciamo confusione; se posti uno schema ci possiamo ragionare meglio, no
0
voti
[47] Re: Esercizi nel dominio del tempo e nel dominio della frequenza
Siamo in t=0+: abbiamo le due maglie.
Vg è la tensione sul generatore di corrente, IL e VL sono le correnti e le tensioni sull' induttore, Vc e Ic tensione e corrente su condensatore
Vg è la tensione sul generatore di corrente, IL e VL sono le correnti e le tensioni sull' induttore, Vc e Ic tensione e corrente su condensatore
0
voti
[48] Re: Esercizi nel dominio del tempo e nel dominio della frequenza
I1 è la corrente sul resistore 1.
Ti avevo già fatto notare che i resistori accanto al generatore di corrente sono R1 e R2, mentre quella vicino al pulsante è R3
Ti avevo già fatto notare che i resistori accanto al generatore di corrente sono R1 e R2, mentre quella vicino al pulsante è R3
0
voti
[49] Re: Esercizi nel dominio del tempo e nel dominio della frequenza
ma dico io è così difficile fare uno schema? ...le correnti hanno un verso, non possiamo per questi particolari perdere ore di colloquio 
Non posso essere sempre io a fare schemi e scrivere formule ... non siamo mica alla CEPU qui
...e per di più tu non sei Carolina Kostner 
Ti dico la verità, io sono sempre più spesso tentato di postarvi la soluzione, piuttosto che star qui a cercare di convincervi a collaborare .... se vuoi posto il sistema di equazioni differenziali e poi quando lo hai risolto mi fai un fiscio ... ok?
Non posso essere sempre io a fare schemi e scrivere formule ... non siamo mica alla CEPU qui
Ti dico la verità, io sono sempre più spesso tentato di postarvi la soluzione, piuttosto che star qui a cercare di convincervi a collaborare .... se vuoi posto il sistema di equazioni differenziali e poi quando lo hai risolto mi fai un fiscio ... ok?

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)