Ciao a tutti voi,
ho bisogno del Vostro aiuto per costruire un semplicissimo mixer audio a due canali.
Il suddetto mixer avrà solo il controllo del volume sui singoli canali e basta, come posso fare?
Quindi due ingressi, ed un'uscita (senza alcun controllo dei toni o effetti)
Me l'ha chiesto un amico per poter far entrare in un amplificatore, l'audio in uscita del PC portatile ed un microfono a scopo karaoke.
Speranzoso in un Vostro riscontro, Vi faccio i miei cari saluti
Bry
Costruire un mixer audio 2 canali semplice
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
41 messaggi
• Pagina 1 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
0
voti
0
voti
Ciao brian76,
quindi se ho capito bene devi miscelare il segnale di un microfono con quello dell'uscita audio del PC giusto?
Che tipo di alimentazione preferisci usare, batterie o alimentatore? Sarebbe un problema una alimentazione duale tipo 9+9V o 12+12V? L'ingresso dell'amplificatore dove collegherai l'uscita del mixer è un ingresso adatto per segnali microfonici (basso livello) o del tipo "uscita PC" (alto livello)?
quindi se ho capito bene devi miscelare il segnale di un microfono con quello dell'uscita audio del PC giusto?
Che tipo di alimentazione preferisci usare, batterie o alimentatore? Sarebbe un problema una alimentazione duale tipo 9+9V o 12+12V? L'ingresso dell'amplificatore dove collegherai l'uscita del mixer è un ingresso adatto per segnali microfonici (basso livello) o del tipo "uscita PC" (alto livello)?
-

BrunoValente
39,6k 7 11 13 - G.Master EY

0
voti
Caro Bruno,
innanzitutto grazie per la tempestività nel rispondermi e per il tempo dedicatomi.
Ti spiego il tutto brevemente.
L'uscita "cuffie" del PC ed il microfono dovranno entrare miscelati nella presa "AUX" di un amplificatore da Home theatre.
Per l'alimentazione, io preferirei la classica pila da 9 volt, cosa dici?
Saluti e grazie infinite
Bry
innanzitutto grazie per la tempestività nel rispondermi e per il tempo dedicatomi.
Ti spiego il tutto brevemente.
L'uscita "cuffie" del PC ed il microfono dovranno entrare miscelati nella presa "AUX" di un amplificatore da Home theatre.
Per l'alimentazione, io preferirei la classica pila da 9 volt, cosa dici?
Saluti e grazie infinite
Bry
0
voti
Sì si può fare, un accrocchino come questo dovrebbe fare al caso tuo.
Ho dimensionato l'ingresso microfono per un guadagno di 40dB , non so se è adeguato. Se ti occorre modificarlo puoi cambiare proporzionalmente il valore della resistenza con l'asterisco.
Ho dimensionato l'ingresso microfono per un guadagno di 40dB , non so se è adeguato. Se ti occorre modificarlo puoi cambiare proporzionalmente il valore della resistenza con l'asterisco.
-

BrunoValente

0
voti
Caro Bruno, GRAZIE!
Prossimamente acquisteroò i pezzi e procederò all'installazione.
Non mancherò di farTi sapere com'è andata.
Ancora infinite Grazie
Brian
Prossimamente acquisteroò i pezzi e procederò all'installazione.
Non mancherò di farTi sapere com'è andata.
Ancora infinite Grazie
Brian
0
voti
Caro Bruno,
ho un'altra domanda da porti:
Dato che in ingresso l'amplificatore ha due prese RCA (Canale DX e SX).
Posso in uscita mettere in parallelo le due prese RCA?
Cari Saluti
Bry
ho un'altra domanda da porti:
Dato che in ingresso l'amplificatore ha due prese RCA (Canale DX e SX).
Posso in uscita mettere in parallelo le due prese RCA?
Cari Saluti
Bry
0
voti
Devi costruire due circuiti: uno per il canale destro ed uno per il canale sinistro.
"La follia sta nel fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi".
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
Rispondere è cortesia, ma lasciare l'ultima parola ai cretini è arte.
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
-

TardoFreak
73,9k 8 12 13 - -EY Legend-

0
voti
TardoFreak ha scritto:Devi costruire due circuiti: uno per il canale destro ed uno per il canale sinistro.
Ciao TardoFreak,
credo che brian76, se capisco bene cosa chiede, vorrebbe collegare l'uscita del mixer ad entrambi gli ingressi dell'amplificatore per ascoltare microfono e PC in monofonia su entrambe le casse acustiche invece che su una soltanto. Se è così si può fare benissimo.
-

BrunoValente

0
voti
Si, e' verosimile. Ed e' ovvio che si puo' fare.
Purtroppo non e' la prima volta che leggo di tentativi di far passare i due canali in un solo preamplificatore/controllo_di_tono/equalizzatore.
Spero di essermi sbagliato ad interpretare.
Purtroppo non e' la prima volta che leggo di tentativi di far passare i due canali in un solo preamplificatore/controllo_di_tono/equalizzatore.
Spero di essermi sbagliato ad interpretare.
"La follia sta nel fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi".
-

TardoFreak
73,9k 8 12 13 - -EY Legend-

0
voti
Carissimi Grazie per l'interessamento.
In effetti non sono stato molto "tecnico" nel descrivere la mia necessità...
Dallo schema che Bruno mi ha gentilmente fornito, si evince che l'uscita è per un canale, però l'ingresso del suddetto amplificatore prevede due canali (destro e sinistro).
A me non interessa la stereofonia e vorrei per l'appunto far "entrare" lo stesso segnale miscelato sia a destra che a sinistra e così mi chiedevo, da profano, se potevo mettere in parallelo i due canali.
Comunque ho già capito che è possibile, grazie alla vostra puntuale collaborazione.
Al più presto acquisterò i pezzi e VI farò sapere.
Saluti
Bry
In effetti non sono stato molto "tecnico" nel descrivere la mia necessità...
Dallo schema che Bruno mi ha gentilmente fornito, si evince che l'uscita è per un canale, però l'ingresso del suddetto amplificatore prevede due canali (destro e sinistro).
A me non interessa la stereofonia e vorrei per l'appunto far "entrare" lo stesso segnale miscelato sia a destra che a sinistra e così mi chiedevo, da profano, se potevo mettere in parallelo i due canali.
Comunque ho già capito che è possibile, grazie alla vostra puntuale collaborazione.
Al più presto acquisterò i pezzi e VI farò sapere.
Saluti
Bry
41 messaggi
• Pagina 1 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5