Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Dubbio Integrato

Elettronica lineare e digitale: didattica ed applicazioni

Moderatori: Foto Utentecarloc, Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteBrunoValente, Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[1] Dubbio Integrato

Messaggioda Foto Utentecrestus » 6 mar 2010, 16:51

Questa è una niubbata allucinante...XD però ve lo chiedo lo stesso (visto che la NXP non mi risponde....forse si stanno ancora rotolando dal ridere.....)

L'integrato SAA1064 (LINK al datasheet) permette di multiplexare le uscite in automatico. quello che mi chiedo è: la corrente che viene pilotata per ogni uscita, adottando il multiplexing integrato, rimane la stessa del caso non ci sia multiplexing?

l'integrato regola fino a 21mA per uscita, se gli viene richiesto di multiplexare, rimane 21mA ma diviso metà del tempo sul primo elemento e metà del tempo sull'altro oppure viene aumentata la corrente per compensare il tempo di "down"?

sul Datasheet non l'ho visto e le possibilità sono 2: 1) sono scemo e pure cieco; 2) non effettua nessuna compensazione e la situazione reale e la prima possibilità che dicevo poco sopra....

scusate la niubbata, ma mi condiziona i componenti e non voglio trovarmi con dei componenti sbagliati...... :oops:
...:::Pivello allo sbaraglio:::...

MY WEBSITE! come and see... ;) <-- Di nuovo online... spiacente per i problemi tecnici!
Foto Utentecrestus
1.295 2 7 13
Expert EY
Expert EY

0
voti

[2] Re: Dubbio Integrato

Messaggioda Foto Utentecrestus » 7 mar 2010, 17:00

nessuno che sappia aiutarmi? :oops:

MY WEBSITE! come and see... ;) <-- Di nuovo online... spiacente per i problemi tecnici!
Foto Utentecrestus
1.295 2 7 13
Expert EY
Expert EY

1
voti

[3] Re: Dubbio Integrato

Messaggioda Foto UtenteIsidoroKZ » 7 mar 2010, 20:27

Mi sembra che la corrente resti costante al valore impostato, anche se si multiplexa.
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Foto UtenteIsidoroKZ
121,2k 1 3 8
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[4] Re: Dubbio Integrato

Messaggioda Foto Utentedesperado » 7 mar 2010, 20:31

La prima delle due.

Per compensare la diminuzione di luminositàdovuta al multiplexing devi aumentare la corrente nello stato di on.
ATTENZIONE: l' Utente NON ha ACCETTATO il Regolamento di EP. Può darvi, forse, informazioni tecniche corrette, ma si prende la libertà di INSULTARVI, perché non ne può fare a meno. I moderatori provvederanno ad eliminarne le intemperanze.
Foto Utentedesperado
0 3
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[5] Re: Dubbio Integrato

Messaggioda Foto Utentecrestus » 8 mar 2010, 13:15

@desperado... purtroppo non sono io che lo controllo.... :( ma fa tutto l'integrato..... ti riferivi all'integrato o al concetto di multiplexing in generale?

Foto Utentecrestus
1.295 2 7 13
Expert EY
Expert EY

Torna a Elettronica generale