Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

relè finder

Progettazione, esercizio, manutenzione, sicurezza, leggi, normative...

Moderatori: Foto Utentesebago, Foto UtenteMASSIMO-G, Foto Utentelillo, Foto UtenteMike

0
voti

[11] Re: relè finder

Messaggioda Foto Utentemir » 10 mar 2010, 22:22

potresti collegarlo in questo modo se il relè ha la bobina funzionante alla tensione di 24 Vca,ed ho capito bene ciò che hai disponibile, :roll:
schema 2.PNG
schema 2.PNG (3.55 KiB) Osservato 2428 volte

così facendo la scheda quando sarà attiva, a sua volta attiverà la bobina del relè, attraverso la sua uscita,poi potrai utilizzare uno dei contatti NO del relè per comandare asua volta un carico, ad esempio la solita lampada,femro restando che il comando e controllo sarà di tipo acceso/spento e non temporizzato, poiché il relè in questione non mi sebra che sia un temporizzatore.
Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[12] Re: relè finder

Messaggioda Foto Utentemarioxyz2 » 12 mar 2010, 19:14

fatto tutto grazie di nuovo

una domanda

posso mettere tutto l' impiantino (rele, trasformatore e ricevitore) all' interno della scatola del cancello??

spazio fisico ce n' è ma legalmente...

poi posso usare l' antenna del cancello sia per il cancello che per il ricevitore???
funzionare funziona

grazie

ciao
Foto Utentemarioxyz2
0 2

0
voti

[13] Re: relè finder

Messaggioda Foto Utentemir » 12 mar 2010, 19:32

marioxyz2 ha scritto:posso mettere tutto l' impiantino (rele, trasformatore e ricevitore) all' interno della scatola del cancello??

Certo se lo spazio disponibile lo consente,fissando opportunamente sia il relè, che il trasformatore e la relativa scheda ricevente, facendo attenzione alle connessioni ed i relativi isolamenti, soprattutto per la scheda ricevente lato saldature.

marioxyz2 ha scritto:poi posso usare l' antenna del cancello sia per il cancello che per il ricevitore???

non ho mai provato,ma credo che realizzare questo tipo di connessione potrebbe creare problemi di adattamento fra i circuiti riceventi e l'antenna,con relativi problemi di ricezione.....mmh..attendiamo qualche ulteriore consiglio degli esperti.....
Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[14] Re: relè finder

Messaggioda Foto Utentemarioxyz2 » 14 mar 2010, 21:37

salve

volevo dire che l' antenna in parallelo funziona, tutto funziona ma io parlavo normativamente parlando

grazie

ciao
Foto Utentemarioxyz2
0 2

0
voti

[15] Re: relè finder

Messaggioda Foto Utentemir » 14 mar 2010, 22:07

non penso ci sia una norma specifica che preveda o meno la connessione in parallelo di due unità riceventi su di una stessa antenna, forse si potrebbe parlare di "corretta realizzazione", soprattutto nella connessione qualora sia fattibile tecnicamente,fermo restando che come asserisci : funziona.
Senza dubio la norma tende a normalizzare l'installazione dell'automazione nel suo complesso per quanto concerne la parte elettrica, meccanica,di rischio e di conformità..
http://www.elcoingross.it/Automazioni/d ... ecnico.pdf
come già detto attendiamo llustri interventi.. :D
Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

Precedente

Torna a Impianti, sicurezza e quadristica