sensore di... gatti!
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
15 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
0
voti
Anch' io starei sul trasponder. Se prendi un kit del genere (lo vende Futura Elettronica) te la cavi con circa 50Euro (trasponder compresi) e un po' di meccanica. Credo che per un sistema del genere inventarsi complicate e troppo economiche soluzioni non sia la strada da seguire....
Poi come dice giustissimamente TardoFreak il sistema dev' essere codificato, altrimenti prende farfalle
...
P.S.
Occhio però che il raggio d' azione del rilevatore è di soli 5-6 cm ...
Poi come dice giustissimamente TardoFreak il sistema dev' essere codificato, altrimenti prende farfalle
P.S.
Occhio però che il raggio d' azione del rilevatore è di soli 5-6 cm ...
0
voti
Nel country side Americano , dove mi reco ogni tanto , hanno un problema anlogo al tuo , ma forse un poco più serio.
Dalla porta basculante per gli animali domestici , vi si possono infilare occasionalmente animali "non domestici" come affamati o infreddoliti procioni scoiattoli ed a casa di un mio amico un anno fa anche uno spaventatissimo piccolo armadillo.
Quindi gli ingegnosi Americani già da anni hanno realizzato vari tipi di "automatic doors" come questa disponibile con dispositivo RFID.
Disponibile anche in Italia , presso Zooplus te la dovresti cavare con una 60 di Euro spese di spedizione incluse.
Dalla porta basculante per gli animali domestici , vi si possono infilare occasionalmente animali "non domestici" come affamati o infreddoliti procioni scoiattoli ed a casa di un mio amico un anno fa anche uno spaventatissimo piccolo armadillo.
Quindi gli ingegnosi Americani già da anni hanno realizzato vari tipi di "automatic doors" come questa disponibile con dispositivo RFID.
Disponibile anche in Italia , presso Zooplus te la dovresti cavare con una 60 di Euro spese di spedizione incluse.
-

Ivan_Iamoni
5.336 6 10 12 - Utente disattivato per decisione dell'amministrazione proprietaria del sito
0
voti
mi sembra la soluzione ideale al problema, un po' meno al mio ego di autocostruttore
-

andreaconsole
0 2 - Messaggi: 10
0
voti
andreaconsole ha scritto:
mi sembra la soluzione ideale al problema, un po' meno al mio ego di autocostruttore
Il tuo EGO di autocostruttore , avrà la sua rivincita nel montaggio e modifica delle porta per farci entrare la basculante.
-

Ivan_Iamoni
5.336 6 10 12 - Utente disattivato per decisione dell'amministrazione proprietaria del sito
15 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2