Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Quale software si usa negli studi di progettazione?

Progettazione, esercizio, manutenzione, sicurezza, leggi, normative...

Moderatori: Foto Utentesebago, Foto UtenteMASSIMO-G, Foto Utentelillo, Foto UtenteMike

0
voti

[11] Re: Quale software si usa negli studi di progettazione?

Messaggioda Foto UtenteDanielex » 24 mar 2010, 13:19

Informati bene sul settore a cui iscriversi perché l'iscrizione al settore dell'informazione e non all'industriale mi sembra ponga dei limiti alla possibilità di firma di impianti elettrici. Vanno consultati gli appositi decreti ministeriali o reperite info presso gli ordini, se sono in grado di dartele

anch'io credo che tu possa avere qualche problema di questo tipo... sicuro che con la laurea in TLC tu possa firmare impianti elettrici? io credo di no, però aspetta altri pareri perché non ti so aiutare molto... :oops:

SPAC è un grande!!!....da favola...
CANECO.... ehm..costa un sacco de quattrini....ma credo che possa essere compensato dai programmi dei distributori di materiale elettrico

perché la pensi così di SPAC? io lo uso da poco...
e caneco lo usi? anche questo programma lo uso da poco, però per ora mi sembra che abbia molti limiti... #-o
Foto UtenteDanielex
5.344 3 4 8
Master
Master

0
voti

[12] Re: Quale software si usa negli studi di progettazione?

Messaggioda Foto Utentezullo » 24 mar 2010, 13:31

ma l'unico modo per provare e imparare con questi programmi è acquistandoli? non ci sono tutorial che voi sappiate o demo o altro? :shock:
Ci sono 10 tipi di persone: chi conosce il codice binario e chi NO! :-)
Foto Utentezullo
80 2 6
Stabilizzato
Stabilizzato

0
voti

[13] Re: Quale software si usa negli studi di progettazione?

Messaggioda Foto Utentezullo » 24 mar 2010, 16:24

Anche per il software bticino mi serve il codice servizi che non ho.. cavoli, dite di chiamare il numero verde? me lo daranno?... nel frattempo ho telefonato e me lo hanno dato, ora mi alleno..
hihihi speriamo di trovare tutorial e altro e di trovare gli altri che mi avete sugerito
Foto Utentezullo
80 2 6
Stabilizzato
Stabilizzato

0
voti

[14] Re: Quale software si usa negli studi di progettazione?

Messaggioda Foto UtenteDanielex » 25 mar 2010, 12:45

Gli altri programmi che ti abbiamo suggerito sono a pagamento e non costano nemmeno poco, prova comunque come già ti è stato suggerito a contattare i produttori per farti inviare un demo, meglio di niente....
Foto UtenteDanielex
5.344 3 4 8
Master
Master

0
voti

[15] Re: Quale software si usa negli studi di progettazione?

Messaggioda Foto Utentezullo » 25 mar 2010, 13:19

Grazie mille ragazzi siete trooooppoooo forti
gentilissimi come sempre
Foto Utentezullo
80 2 6
Stabilizzato
Stabilizzato

0
voti

[16] Re: Quale software si usa negli studi di progettazione?

Messaggioda Foto Utentefoxone1978 » 25 mar 2010, 13:38

io ho "vagato" tra la marea di software in circolazione, IGE-XAO, SPAC, ElectroGraphics..... (purtroppo dove lavoro ora abbiamo ELectroGraphics e gli darei fuoco..per fortuna che lo uso poco, vado a "mano" con AutoCAD)....SPAC che ho adoperato per 3 anni è il più intuitivo, e secondo me il più potente di tutti..... "ai posteri ardua sentenza" ......
Foto Utentefoxone1978
135 5 7
Expert EY
Expert EY

0
voti

[17] Re: Quale software si usa negli studi di progettazione?

Messaggioda Foto UtenteMike » 25 mar 2010, 16:25

Ahahahah! Al contrario di Foxone =P~ io ritengo che il software dell'electrographics sia il migliore, lo usiamo dal 1994 :wink:
A parte gli scherzi, posso capire Foxone che ovviamente dopo 3 anni di pratica su un software è costretto a usarne un altro simile ma diverso, vuol dire riprendere tutto da capo e se non hai tempo da dedicarci ti viene altro che il nervoso :lol:
Per me sarebbe lo stesso se mi dessero da usare lo SPAC o altri software...
Quello che ti posso consigliare è di informarti bene e provarli tutti, io all'epoca avevo fatto così ben conscio del fatto che una volta presa una strada non sarei più tornato indietro... ricordati che avere il software non significa nulla, per tanto che sia pieno di simboli, banche dati, biblioteche, ecc. devi lavorarci sopra per personalizzarlo al tuo modo di lavorare e se hai una serie di collaboratori diventa ancora più difficile deve realizzare una modalità standard fruibile a tutti. Io ci sto ancora lavorando :wink:
--
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
Foto UtenteMike
55,6k 7 10 12
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[18] Re: Quale software si usa negli studi di progettazione?

Messaggioda Foto Utentezullo » 25 mar 2010, 18:22

Vi do ragione, infatti immagino di non poter diventare un mago, ma almeno sapere le nozioni base credo che sia utile... poi la pratica migliorerà e velocizzerà le cose.. per dire io conosco il gestionale SAP, almeno per la parte acquisti, se dovessi fare la parte vendite oe altre sezioni non sono in grado, ma almeno conosco il modo del cappero che ha questo programma di ragionare...

Lo SPAC è un pacchetto in più di Auto Cad? o lo vendono a se stante?
Foto Utentezullo
80 2 6
Stabilizzato
Stabilizzato

0
voti

[19] Re: Quale software si usa negli studi di progettazione?

Messaggioda Foto UtenteDanielex » 25 mar 2010, 18:56

Lo SPAC gira col motore di Autocad, ma lo vendono a parte, se compri lo spac volendo lo puoi benissimo utilizzare come un autocad normale anche...

p.s. prima di fare qualsiasi cosa, ricordati di verificare che cosa puoi fare con la tua laurea in TLC, direi che è la cosa più importante..
Foto UtenteDanielex
5.344 3 4 8
Master
Master

0
voti

[20] Re: Quale software si usa negli studi di progettazione?

Messaggioda Foto Utentezullo » 25 mar 2010, 19:48

già hai ragione, devo chiedere a chi per queste cose? all'ordine degli ingegneri?
Foto Utentezullo
80 2 6
Stabilizzato
Stabilizzato

PrecedenteProssimo

Torna a Impianti, sicurezza e quadristica