Buongiorno,
sono in possesso di diploma di perito elettrotecnico dal 2002, dal dal 2003 al 2004 ho lavorato come apprendista elettricista,
e da gennaio 2008 a giugno 2009 ho lavorato come impiegato tecnico presso uno studio di progettazione di impianti elettrici, da giugno ad oggi lavoro come tecnico e faccio verifiche secondo la cei 62-5 e 66-5 su apparecchiature elettromedicali, secondo voi ho i requisiti per iscrivermi al collegio dei periti?
Ho sentito il collegio dei periti di milano e mi ha detto di no, mentre ricordo che secondo il collegio di lecco gia a giugno 2009 ero gia in possesso dei requisiti per iscrivermi... ma eventualmente ci si puo iscrivere anche a un collegio diverso dalla propria provincia di residenza?
Informazioni iscrizione collegio periti
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
8 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Ciao aikidoboy82,
attualmente lavori in uno studio di progettazione?
Dai un'occhiata qui, ti sarà utile sicuramente.
http://www.cnpi.it/49-DIRETTIVA_SUL_PRATICANTATO.html
Ciao
Davide
attualmente lavori in uno studio di progettazione?
Dai un'occhiata qui, ti sarà utile sicuramente.
http://www.cnpi.it/49-DIRETTIVA_SUL_PRATICANTATO.html
Ciao
Davide
0
voti
ciao, attualmente lavoro presso una ditta che si occupa di verifiche di sicurezza elettriche su apparecchiature mediche secondo la cei 62-5 e 66-5
-

aikidoboy82
0 2 - Messaggi: 7
0
voti
ciao,
è necessario che nella ditta in cui lavori ci sia un perito industriale o un ingegnere abilitato alla professione da almeno cinque anni e che ti faccia da guida relativamente a quello che sarà il tuo futuro lavoro, altrimenti credo non ci siano i requisiti per l'ammissione al registro dei praticanti del collegio.
Davide
è necessario che nella ditta in cui lavori ci sia un perito industriale o un ingegnere abilitato alla professione da almeno cinque anni e che ti faccia da guida relativamente a quello che sarà il tuo futuro lavoro, altrimenti credo non ci siano i requisiti per l'ammissione al registro dei praticanti del collegio.
Davide
0
voti
A monte deve esserci una domanda di iscrizione all'albo, poi ogni sei mesi solari, vale a dire entro dicembre e entro giugno devi mandare al collegio una dichiarazione del datore di lvoro che attesti l'effettivo svolgimento del praticantato..
0
voti
ci sono due modi:
- due anni di praticantato presso studio tecnico; (credo di aver capito che non è il tuo caso)
- tre anni di lavoro dipendente presso un'azienda o studio tecnico il cui responsabile tecnico, sia in possesso dei requisiti (perito industriale o ingegnere iscritto da 5 anni a collegio o ordine)
poi però dovrai sostenere l'esame di stato, mica ti iscrivi così tranquillamente..
(l'esame si tiene ogni anno ad inizio ottobre)..
informati riguardo alla qualifica del tuo attuale datore di lavoro..
- due anni di praticantato presso studio tecnico; (credo di aver capito che non è il tuo caso)
- tre anni di lavoro dipendente presso un'azienda o studio tecnico il cui responsabile tecnico, sia in possesso dei requisiti (perito industriale o ingegnere iscritto da 5 anni a collegio o ordine)
poi però dovrai sostenere l'esame di stato, mica ti iscrivi così tranquillamente..
(l'esame si tiene ogni anno ad inizio ottobre)..
informati riguardo alla qualifica del tuo attuale datore di lavoro..
0
voti
che devo sostenere l'esame di stato lo so, chiedevo per avere i requisiti necessari all'accesso all'esame
-

aikidoboy82
0 2 - Messaggi: 7
8 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica