nikolatesla ha scritto:Infatti non ce l'hanno proprio, l'anodo di un triodo è ben diverso da quello di un pentodo, mettendo il soppressore ad alte tensioni non fai altro che creare tre anodi e disturbare il flusso di elettroni, facendolo diventare come dire: "caotico"
Anche una G3 a massa disturba il flusso di elettroni, quale disturbo e' meglio o peggio? Il rumore bianco causato dall'emissione secondaria puo' essere sigificativo in una valvola driver con alto guadagno, su un finale di potenza che dissipa 45W, guadagna 7 e lo piloti con degli swing di 60 volt quasi il livello di rumore e' irrilevante.
Si, per lavorare in classe b o c con molta più tensione.
Ci sono valvole che usano TU con impedenze anche maggiori...
Mettiamo le cose in chiaro. Tu mi dici che i grafici e datasheet ci sono per fare queste cose, poi mi dici che servono solo la potenza e la tensione massima di g2. Da qui deduco che tutti gli altri parametri di un datasheet sono li per bellezza, come per esempio la max dissipazione di G2 la massima resitenza per fissare a massa la G1, il tensione massimo della suddetta e tante altre stupidate...
Sei tu che vuoi capire le cose come ti pare, quando connetti un pentodo a pseudotriodo la G2 diventa parte dell'anodo a questo punto la massima tensione anodica e' limitata dalla G2, basta accertarsi che poi non si superi la corrente/dissipazione massima della G2 ammessa... anche se ho constatato che spesso questi valori di targa possono essere superati senza causare danni... ho provato anche una EF80 a triodo con anodica a 430volt sul tracciacurve senza problemi, ovviamente questo non vuol dire che saggio superare i limiti consigliati.
Io farei un pigreco con un con doppio da 100uF(es quello della jj 7€ e ti risolvi i problemi), che filtra anche meglio, se non hai il raddrizzatore valvolare. Nel caso contrario abbasseri il primo condensatore ad un valore che sopporta la valvola.
PSU designer non la pensa come te, visto tensione/corrente che scorre nel circuito e valori induttivi resistivi della bobina il valore ottimale per non avere risonanze e' 120uF, e come detto ho posto per alloggiare questi condensatori e quindi li metto al polipropilene che in tutti i modi hanno una risposta in frequenza maggiore degli elettrolitici.
comunque uso un raddrizzato a ponte ibrido diodi BY228 + 5u4gb il filtro dopo il ponte e' RCLC, per limitare i rumori del rettificatore bisogna sempre entrare con una R o meglio una L, mettere un C subito sul ponte potrebbe causa maggiori rumori. Mentre i 280volt della sezione driver uso un ponte di diodi con filtro sempre RCLC + stabilizzatore di tensione dopo.
Pensa bene a cio che ti ha detto isidoro
L'esperienza che 5% di distorsione non la senti che mi sfida mandandomi dei 3 SET di wav dove in 2 SET ho sentito differenze dimostrando che invece io la sento ma visto che solo nel terzo set non ho sentito allora parlano solo di quello... mi sembra un comportamento un po' tendenzioso nasconde che invece qualcosa ho sentito, tra l'altro e' abbastanza plausibile che piccole distorsioni si notino meglio su suoni semplici tipo una voce piuttosto che in una suonata di 300 note complicatissima...

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)