Nuovi contatori e bollette SALATISSIME nell'Isole Eolie

Fonti energetiche e produzione e fornitura dell'energia elettrica.

Moderatori: Foto Utentesebago, Foto Utentemario_maggi

Foto UtenteJULIE0376
0 2
0
voti

[11] Re: Nuovi contatori e bollette SALATISSIME nell'Isole Eolie

Messaggioda Foto UtenteJULIE0376 » 3 apr 2010, 9:01

Grazie a tutti per la vostra collaborazione.
Provero di controlare il contatore, che non é una cosa facile visto che si trova nella strada e non dentro casa....
Per fare monitorare il contatore non so a chi rivolgermi, un eletricista?

Mi hanno detto che l ultima bolletta che contabilizzava soltanto il mese di novembre non aveva preso in considerazione tutte les fascie, quindi sull'ultima bolletta di 1100 euros relativa ai mesi di decembre e genaio sono state aggiunte les fascie 1 E 2 di novembre quindi per appena piu di 3 mesi abbiamo pagato 1200 EUROS.

AUguri a tutti e ancora grazie

Julie

Foto UtenteJR1987
301 1 4 7
Expert
Expert
0
voti

[12] Re: Nuovi contatori e bollette SALATISSIME nell'Isole Eolie

Messaggioda Foto UtenteJR1987 » 3 apr 2010, 11:33

aspetta pareri di gente più esperti

ma io avrei dapprima verificato i consumi con un contatore analogico da applicare sotto il contatore

p.s: comunque mi sorge spontanea la domanda, non è che qualcuno ti ruba la corrente???
no perché qua dalle mie parti è capitato anche questo, si erano attaccati a quelli dell'appartamento di sotto roba assurda

Foto UtenteJULIE0376
0 2
0
voti

[13] Re: Nuovi contatori e bollette SALATISSIME nell'Isole Eolie

Messaggioda Foto UtenteJULIE0376 » 3 apr 2010, 12:31

Ciao
Come si potrebbe vedere se qualcuno ci ruba la corente???!!!!

Adesso stiamo rifletando a comprare 1 pannello solare con un serbatoio di 200 litri pero sto guardando per paragonare con pannelli volatici..... #-o #-o #-o

Foto Utentezanck83
10 1 4
Frequentatore
Frequentatore
0
voti

[14] Re: Nuovi contatori e bollette SALATISSIME nell'Isole Eolie

Messaggioda Foto Utentezanck83 » 3 apr 2010, 12:50

Verifica che scaldabagno, frigoriferi, congelatori o eventuali pompe sommerse non restino costantemente in funzione. :wink:

Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY
Contatta:
0
voti

[15] Re: Nuovi contatori e bollette SALATISSIME nell'Isole Eolie

Messaggioda Foto Utentemir » 3 apr 2010, 20:17

Salve,JULIE0376 , rileggendo il thread, ho notato che hai tutte le informazioni che ti occorrono:
al Topic 4 admin, ha correttamente spiegato la procedura per verifcare la bontà di funzionamento del contatore, e monitorare il consumo in funzione di ogni "grande" elettrodomestico;
al Topic 7 hai indicato un consumo bimestre di 3815 kWh che suona strano se pensi che al Topic 10 JR1987 dichiara un consumo di 1900KWh per il suo negozio;
al Topic 8 ivano, ha indicato da chi far controllare il contatore.
JULIE0376 ha scritto:Come si potrebbe vedere se qualcuno ci ruba la corente???!!!!

se ci fosse questa possibilità, e venisse utilizzata per un'appartamento, all'imbrunire, munirsi prima di torce elettriche, aprendo il tuo interruttore generale oltre il tuo appartamento ne vedresti al buio istantaneamente un altro.. :mrgreen: ma sempre se fosse plausibile questo caso e l'energia elettrica prelevata venisse utilizzata per altri scopi.. il tentativo andrebbe a vuoto....
scherzi a parte, aprendo tutti i magnetotermici (in un orario particolare) che sono nell'appartamento il contatore non deve segnare/rilevare alcun consumo.

Torna a “Energia e qualità dell'energia”