Vi mostro tutto il ragionamento che ho fatto per svolgerlo:

Edit RenzoDF ------------------------------------------------------------------------- fin qui va bene
--- qui non capisco cosa hai fatto ----in quanto non puoi supporre il primo termine dentro parentesi =1 !-----

-------------------------------------------------------------------------------------------da qui in poi hai risolto correttamente
![\lim_{x \to +\infty } \left [\left (1+\frac{1}{3-n} \right )^{3-n} \right ]^{\frac{n}{3-n}} \lim_{x \to +\infty } \left [\left (1+\frac{1}{3-n} \right )^{3-n} \right ]^{\frac{n}{3-n}}](/forum/latexrender/pictures/a2cf98f226f445f63882fe860b47471f.png)

Mi potreste dire che errore ho commesso? Dovrebbe venire

Vi ringrazio. Ciao!

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)

non tende a 1?

all'
solo nel denominatore del primo membro? Non penso sia giusto, pero' aspettiamo pareri piu' illustri 

al tendere di
è 0, la frazione risultasse 1.
?
no. Che passaggio hai fatto?![\underset{n\to \infty }{\mathop{\lim }}\,\left( \frac{n-3+2}{n-3} \right)^{n}=\underset{n\to \infty }{\mathop{\lim }}\,\left( 1+\frac{2}{n-3} \right)^{n}=\underset{n\to \infty }{\mathop{\lim }}\,\left[ \left( 1+\frac{1}{\frac{n-3}{2}} \right)^{\frac{n-3}{2}} \right]^{\frac{2n}{n-3}}=e^{2} \underset{n\to \infty }{\mathop{\lim }}\,\left( \frac{n-3+2}{n-3} \right)^{n}=\underset{n\to \infty }{\mathop{\lim }}\,\left( 1+\frac{2}{n-3} \right)^{n}=\underset{n\to \infty }{\mathop{\lim }}\,\left[ \left( 1+\frac{1}{\frac{n-3}{2}} \right)^{\frac{n-3}{2}} \right]^{\frac{2n}{n-3}}=e^{2}](/forum/latexrender/pictures/40587c830ec08283af5f35a5e43749ea.png)