converrebbe oppure no?

Fonti energetiche e produzione e fornitura dell'energia elettrica.

Moderatori: Foto Utentesebago, Foto Utentemario_maggi

Foto UtenteJR1987
301 1 4 7
Expert
Expert
0
voti

[1] converrebbe oppure no?

Messaggioda Foto UtenteJR1987 » 23 apr 2010, 13:38

salve a tutti, a proposito di fotovoltaico ho un terrazzo dalle dimensioni molto generose, 12 x 18 metri tuttavia il problema che mi si pone è che rimane coperto in determinati orari

allora vi spiego, posizionando i pannelli a sud-est è possibile sfruttare al massimo il sole, poiché posizionandoli a sud non si otterrebbe gran che, c'è una casa che copre.

ora mi chiedo poiché le ore in cui il tetto è completamente irraggiato sono poche solo dalla 10.45 alle 13 mentre dall mattino alle 10.45 si ha una copertura pari ad un 35% idem fino alle 16 per poi non avere per niente sole, anche utilizzando dei pannelli nella zona in cui il sole c'è per la maggior parte del tempo facendo un impianto piccolo ma sempre "attivo" si riesce a ricavare qualche cosa o son soldi buttati in queste condizioni "esasperate"?

Foto UtenteJR1987
301 1 4 7
Expert
Expert
0
voti

[2] Re: converrebbe oppure no?

Messaggioda Foto UtenteJR1987 » 25 apr 2010, 22:32

scusate non mi fa più modificare il messaggio e rileggendolo l'ho trovato abbastanza contorto da leggere!!!

comunque l'impresa esecutrice riesce a stimare in quella zona in modo approssimativo ma nemmeno troppo la "quantità" di energia che può essere prodotta???

inoltre il tetto è di un fabbricato adibito ad attività commerciale ma non intestato all'azienda ma a privati.
è possibile cedere tutta l'energia o si deve usarla per l'attività commerciale e la rimanente venderla?

Torna a “Energia e qualità dell'energia”