da
DarwinNE » 26 apr 2010, 18:38
bruno valente ha scritto:Mi risulta che con fidocad originale si possano impostare i colori dei layer come si vuole, sbaglio?
Sì. Ma nel FidoCad originale non c'è modo di specificare all'interno di un disegno che il layer 2 dev'essere rosso invece che azzurro ed ogni tanto non è detto che le mie scelte relative alle impostazioni di default coincidano con quelle di Lorenzo Lutti. La soluzione più semplice sarebbe che io cambi i colori per allineare FidoCadJ a FidoCad per Windows (e permetta tra l'altro finalmente all'utente di salvare la configurazione che desidera utilizzare), la soluzione più raffinata sarebbe di estendere il formato includendo informazioni come queste all'interno del file. Non è per mancanza di volontà che nessuna delle due soluzioni è stata adottata prima... ma semplicemente è la prima volta che mi viene segnalato il problema.
D'altro canto, il mio obiettivo è quello di raggiungere una compatibilità al 100% con FidoCad per Windows, ma si è arrivati ad un punto in cui mantenere una compatibilità stretta diventa un po' restrittivo. Voi che cosa preferite?