Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

E' possibile integrare nel portale uno schematic editor?

Regole da rispettare, modifiche, aggiunte, idee per EY

Moderatore: Foto Utenteadmin

0
voti

[131] Re: E' possibile integrare nel portale uno schematic editor?

Messaggioda Foto UtenteDarwinNE » 26 apr 2010, 12:47

bruno valente ha scritto:Qesto è il layout del progetto relativo all'articolo che ho pubblicato l'altro ieri, occupa 136000 caratteri e purtroppo non funziona.

Bellissimo, oltretutto. Non farebbe comodo per cose del genere impostare un pelo di trasparenza a piacere, per certi layer?
Follow me on Mastodon: @davbucci@mastodon.sdf.org
Foto UtenteDarwinNE
31,0k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[132] Re: E' possibile integrare nel portale uno schematic editor?

Messaggioda Foto UtenteBrunoValente » 26 apr 2010, 13:24

Certamente sarebbe bello.
Foto UtenteBrunoValente
39,6k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[133] Re: E' possibile integrare nel portale uno schematic editor?

Messaggioda Foto UtenteBrunoValente » 26 apr 2010, 13:59

Fatte alcune prove con l'anteprima ho visto che se l'immagine supera i 60000 caratteri iniziano delle difficoltà: il caricamento va a buon fine ma solo al secondo tentativo. Intorno a 100000 invece carica la tabella senza difficoltà ma non visualizza l'immagine.

Se posso vorrei suggerire di mantenere gli stessi colori dei layer scelti dall'autore del disegno: a volte il cambio dei colori può peggiorare molto la leggibilità del disegno. Nelle prove fatte ho visto un mio schema con i colori modificati in modo da far apparire le scritte in giallo, quindi quasi invisibili.
Chiedo scusa ma non mi intendo di queste cose quindi non mi rendo conto se quello che chiedo sia realizzabile o meno.
Foto UtenteBrunoValente
39,6k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[134] Re: E' possibile integrare nel portale uno schematic editor?

Messaggioda Foto UtenteDarwinNE » 26 apr 2010, 14:55

bruno valente ha scritto:Se posso vorrei suggerire di mantenere gli stessi colori dei layer scelti dall'autore del disegno: a volte il cambio dei colori può peggiorare molto la leggibilità del disegno. Nelle prove fatte ho visto un mio schema con i colori modificati in modo da far apparire le scritte in giallo, quindi quasi invisibili.
Chiedo scusa ma non mi intendo di queste cose quindi non mi rendo conto se quello che chiedo sia realizzabile o meno.

Sono io il responsabile del cambio dei colori. Il problema è che il codice dei colori di FidoCad non mi piaceva per nulla. Per quanto mi riguarda, venendo da Altium Designer (e perché no, anche da Eagle), il rame lato componenti dovrebbe essere rosso... Il problema è, come al solito, che queste sono cose che il formato FidoCad originale non permette di specificare. Cercherò di estenderlo come posso, ma sempre a prezzo di una incompatibilità fra FidoCadJ e FidoCad :(
Foto UtenteDarwinNE
31,0k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[135] Re: E' possibile integrare nel portale uno schematic editor?

Messaggioda Foto UtenteBrunoValente » 26 apr 2010, 17:46

Mi risulta che con fidocad originale si possano impostare i colori dei layer come si vuole, sbaglio?
Foto UtenteBrunoValente
39,6k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[136] Re: E' possibile integrare nel portale uno schematic editor?

Messaggioda Foto UtenteTardoFreak » 26 apr 2010, 18:03

Non ho capito se il software che visualizza i circuiti sul sito e' totalmente compatibile con fidocadJ o solo con fidocad.
"La follia sta nel fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi".
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
Rispondere è cortesia, ma lasciare l'ultima parola ai cretini è arte.
Foto UtenteTardoFreak
73,9k 8 12 13
-EY Legend-
-EY Legend-

0
voti

[137] Re: E' possibile integrare nel portale uno schematic editor?

Messaggioda Foto UtentePiercarlo » 26 apr 2010, 18:07

Mi pare che si stiano mischiando due problemi diversi. Una cosa sono i colori e la loro gestione e l'altra è il caricamento del file nel portale. Vado a naso ma ho l'impressione che su questo secondo aspetto c'entri più il server (che ha pure da fare il server per altre cose!) che non fidocad.

Ciao
Piercarlo
Foto UtentePiercarlo
24,0k 6 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[138] Re: E' possibile integrare nel portale uno schematic editor?

Messaggioda Foto UtenteDarwinNE » 26 apr 2010, 18:30

TardoFreak ha scritto:Non ho capito se il software che visualizza i circuiti sul sito e' totalmente compatibile con fidocadJ o solo con fidocad.

Beh, sul server sta girando FidoCadJ, quindi basterà mantenerlo un minimo aggiornato per non avere difficoltà... i problemi potrebbero nascere per quelli che utilizzano sul loro calcolatore FidoCad per Windows e volessero scaricarsi e modificarsi gli schemi.
Foto UtenteDarwinNE
31,0k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[139] Re: E' possibile integrare nel portale uno schematic editor?

Messaggioda Foto UtenteTardoFreak » 26 apr 2010, 18:34

Ma a questo punto che si scarichino fidocadJ e finito il chiasso! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Che poi permette di fare i puntini grossi :mrgreen: ... ma il server non li visualizza ancora. :cry:
"La follia sta nel fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi".
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
Rispondere è cortesia, ma lasciare l'ultima parola ai cretini è arte.
Foto UtenteTardoFreak
73,9k 8 12 13
-EY Legend-
-EY Legend-

0
voti

[140] Re: E' possibile integrare nel portale uno schematic editor?

Messaggioda Foto UtenteDarwinNE » 26 apr 2010, 18:38

bruno valente ha scritto:Mi risulta che con fidocad originale si possano impostare i colori dei layer come si vuole, sbaglio?

Sì. Ma nel FidoCad originale non c'è modo di specificare all'interno di un disegno che il layer 2 dev'essere rosso invece che azzurro ed ogni tanto non è detto che le mie scelte relative alle impostazioni di default coincidano con quelle di Lorenzo Lutti. La soluzione più semplice sarebbe che io cambi i colori per allineare FidoCadJ a FidoCad per Windows (e permetta tra l'altro finalmente all'utente di salvare la configurazione che desidera utilizzare), la soluzione più raffinata sarebbe di estendere il formato includendo informazioni come queste all'interno del file. Non è per mancanza di volontà che nessuna delle due soluzioni è stata adottata prima... ma semplicemente è la prima volta che mi viene segnalato il problema. :)
D'altro canto, il mio obiettivo è quello di raggiungere una compatibilità al 100% con FidoCad per Windows, ma si è arrivati ad un punto in cui mantenere una compatibilità stretta diventa un po' restrittivo. Voi che cosa preferite?
Foto UtenteDarwinNE
31,0k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

PrecedenteProssimo

Torna a Chiarimenti, regole, informazioni, proposte