A me hanno insegnato che devo prendere un dominio il piu grande possibile... mi hanno detto di prendere circa 10volte la lunghezza max del sistema... forse
ingmic81 a te non esce perché il tuo dominio
non è molto grande. Come dici te, A=0 significa si che il flusso li è nullo, e come dire che
il mondo finisce li, ed io solitamente ho utilizzato questa descrizione per le condizioni al contorno.
Facevo diverse prove con diversi domini, fintanto che non avevo un energia totale del sistema che cambiava ogni volta di un niente, quando succedeva questa cosa dicevo, OKEY adesso posso studiarlo!
Faccio un esempio con il tuo file esce fuori una energia totale del campo magnetico pari a 0.027757 Joule
adesso provo a modificare le dimensioni di confine.. le ho aumentate di circa il doppio
ed è uscito 0.0327277... beh direi che c'è differenza! Ricordo che l'energia dell'intero sistema è quella e non può cambiare!

- Ho solo modificato la dimensione del dominio
- Cattura.JPG (53.52 KiB) Visto 3251 volte
0.4mH 30A_01.zip
- questo e il file con le dimensioni aumentate
- (1.75 KiB) Scaricato 118 volte
Adesso prova tu per vedere se cambia di molto l'energia totale. Per controllare seleziona tutte le regioni, e poi scegli il simbolo di integrale nel file dei risultati (post processor)
@admin:: ho provato a mettere con le dimensioni aumentate la condizione A=0 ed esce che W=0.0327241 quindi direi di si! simula la condizione al contorno infinite, ma non so dirtelo se vale sempre. Sul manuale c'è un'equazione che in base a come stabilisci i coeff.

e

stabilisci il tipo di condizioni al contorno, se farla più assomigliare a quella di Neumann o a quelle di Dirichlet, se mi sentisse il prof. mi ucciderebbe dopo questa... bah lasciamo perdere.. comunque descrivono le condizioni miste tra quelle due citate precedentemente!