[6]
da
lavvocat » 25 set 2006, 20:49
non ho detto che il motore respira solo dall' egr , se la valvola egr funziona male , e inbratta i condotti di asp non vuol dire che il motore respira (al minimo opp in rilascio ) da 2 vie? una via e quella classica , e una piccola parte proviene invece dallo scarico, regolata ovviamente dall,egr . se non respirasse dall egr ,tutto l'imbrattamento dei condotti di aspirazione , da che parte viene? dal filtro dell'aria? non credo proprio . e allora come mai quando stacchi il tubicino di derpessione posto sopra la valvola egr (jtd )x esempio ,il valore del misuratore massa aria sale sensibilmente? fai la prova , lo sai meglio di me che il misuratore massa a 5 fili , prendi un multimetro - oscilloscopio come vuoi , e vai sul pin che da il segnale variabile ( quello dei 4 volt a pieno carico) , e col motore al minimo fai la prova , ovvio che quando accellero la egr si chiude e respira solo dall' aspirazione ma io mi riferivo solo col motore al minimo . .
, hai giustamente ,scritto che il suo compito è di riportare una parte dei gas di scarico in camera di combustione , da un lato l'ossigeno dal (filtro aria ) e dall'altro una piccola parte di gas di scarico , in quel momento non respiro 2 gas diversi provenienti da 2 vie separate? i gas di scarico , non passano dal filtro dell'aria altrimenti sarebbe da cambiare una volta al giorno......
scusate ma forse mi ero spiegato male
ciao a tutti , kmiki drake e sempre un piacere sentirvi :D :D :D