ok per la batteria direi che va piu che bene...una volta scarica come la ricarico?Oo mi può bastare la 220 V normale oppure tipo il carica batterie da macchina?
per il circuito ok.
per la basetta sai dove potrei prenderla? qualche sito migliore di altri magari grazie
Aiuto LED per costume
Moderatore:
IsidoroKZ
17 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
0
voti
DanteKissLady ha scritto:ok per la batteria direi che va piu che bene...una volta scarica come la ricarico?
seguendo il consiglio di davidde,per il tipo di batteria ti occorrerà un carica batteria per batterie al piombo;
DanteKissLady ha scritto:per la basetta sai dove potrei prenderla?
si trova facilmente nei negozi di componenti elettronici, oppure on line.
OT.
Un saluto a davidde
0
voti
Ricambio immediatamente il saluto a mir e mi associo senz' altro a quanto ti ha detto
.
E ormai, visto che i led sono abbastanza comuni ti consiglio di comprare tutto in un negozio di elettronica:
- batteria piombo 12V ; 2,3A
- caricabatteria al piombo 12V
- basetta millefori
- resistenze 220ohm 1/4W
- led trasparenti luce rossa
- interruttore 1 via 2 posizioni
Ultima considerazione: ormai che ci sei forse ti converrebbe prendere anche delle resistenze da 270ohm 1/4W. Io ho scelto per lo schema quelle da 220ohm per darti il massimo della luminosità possibile. Se però raggiungi un risultato accettabile anche con quelle da 270ohm sarebbe il caso di montare quelle. Questo perché quelle da 270ohm fissano la corrente a un valore più basso di quelle da 220ohm facendo lavorare i diodi in condizioni migliori. Le resistenze costano pochi centesimi di euro, quindi fossi in te le prenderei di entrambi i valori e sceglierei quella più idonea una volta montato ed assemblato il circuito.
E ormai, visto che i led sono abbastanza comuni ti consiglio di comprare tutto in un negozio di elettronica:
- batteria piombo 12V ; 2,3A
- caricabatteria al piombo 12V
- basetta millefori
- resistenze 220ohm 1/4W
- led trasparenti luce rossa
- interruttore 1 via 2 posizioni
Ultima considerazione: ormai che ci sei forse ti converrebbe prendere anche delle resistenze da 270ohm 1/4W. Io ho scelto per lo schema quelle da 220ohm per darti il massimo della luminosità possibile. Se però raggiungi un risultato accettabile anche con quelle da 270ohm sarebbe il caso di montare quelle. Questo perché quelle da 270ohm fissano la corrente a un valore più basso di quelle da 220ohm facendo lavorare i diodi in condizioni migliori. Le resistenze costano pochi centesimi di euro, quindi fossi in te le prenderei di entrambi i valori e sceglierei quella più idonea una volta montato ed assemblato il circuito.
0
voti
okkkk
non so davvero come ringraziarvi!!!!
nei prossimi giorni andrò a fare la spesa^^
non so davvero come ringraziarvi!!!!
nei prossimi giorni andrò a fare la spesa^^
-

DanteKissLady
0 2 - Messaggi: 8
0
voti
c metterò molto perché comunque la costruzione delle parti di armatura è impegnativa, appena avrò il risultato vi posterò tutto^^
-

DanteKissLady
0 2 - Messaggi: 8
17 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Torna a Elettronica e spettacolo