Salve, sto preparando la mappa concettuale per affrontare il colloquio orale dell'esame di stato, io sono in un ITIS, specializzazione elettronica e telecomunicazioni.
Ho necessità di collegare matematica con sistemi ed elettronica.
Riguardo elettronica ho scelto i Convertitori Analogico-Digitali, mentre riguardo sistemi ho scelto i circuiti di condizionamento.
Quale argomento di matematica potrei utilizzare per effettuare il collegamento con ELE e SIS?
Avevo pensato agli integrali, potendoli collegare per esempio con il convertitore a doppia rampa in elettronica, in cui è presente un circuito integratore, ma con sistemi non saprei cosa collegarci.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie
Collegamento MAT con altre materie (Esame di stato)
Moderatori:
PietroBaima,
Ianero
14 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
AlexFRS3 ha scritto:Quale argomento di matematica potrei utilizzare per effettuare il collegamento con ELE e SIS?
... co' 'ste mappe concettuali ...
comunque direi che non ci sarebbe nulla di più "azzeccato" delle equazioni differenziali !
"Il circuito ha sempre ragione" (Luigi Malesani)
0
voti
Con cosa potrei collegarlo in modo specifico? Grazie
0
voti
AlexFRS3 ha scritto:Con cosa potrei collegarlo in modo specifico? Grazie
se mi fai una domanda del genere mi sa che non le avete usate molto ...vero ?
0
voti
Umh, non molto....comunque potresti indicarmi lo stesso a cosa si potrebbero collegare in modo specifico?
Grazie
Grazie
0
voti
AlexFRS3 ha scritto:Umh, non molto....comunque potresti indicarmi lo stesso a cosa si potrebbero collegare in modo specifico?
Grazie
spero che in Elettronica abbiate scitto un'equazione differenziale per calcolare l'evoluzione di una rete in regime transitorio ... come minimo per un circuito E - R - C e per un circuito E -R - L ... no ?
per Sistemi vi avranno parlato del classico sistema Massa - Molla -Smorzatore o del serbatoio con rubinetto e scarico di fondo ...no ?
0
voti
Preciso che in 3 anni di sistemi non abbiamo mai concluso niente, infatti quello che hai scritto non l'ho neanche mai sentito nominare....
Quello che nomini di elettronica è presente nel programma di sistemi, ma non l'abbiamo affrontato, come tutto il resto...
Quello che nomini di elettronica è presente nel programma di sistemi, ma non l'abbiamo affrontato, come tutto il resto...
0
voti
irontheos ha scritto:RenzoDF ha scritto:serbatoio con rubinetto e scarico di fondo ...no ?
Questo esempio mi giunge nuovo... ora faccio una "googlata"
mi sa che tu sei uno di "quelli" che si fa solo "la doccia" ...vero ?
0
voti
AlexFRS3 ha scritto:Preciso che in 3 anni di sistemi non abbiamo mai concluso niente, infatti quello che hai scritto non l'ho neanche mai sentito nominare....
ah beh ... allora non so proprio cosa dirti, se non, in Bocca al Lupo
BTW mi chiedo, ma che fanno in queste sQuole per un'intero anno scolastico ?
14 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2