Artificial Intelligence...tesina maturità 2010
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
0
voti
lascia stare. ho scritto senza guarda la punteggiatura eccetera per ora...
Visita il mio sito : http://www.raffotech.altervista.org
0
voti
Carissimo (e ottimo studente) pierinter, devo anzitutto farti i complimenti per come sta evolvendo il tuo lavoro (avercene di studenti del del genere...).
Mi preme tuttavia dirti (o forse ripeterti) una cosa elementare: la tesina NON E' l'esame di maturità.
E' una parte, certo importante ma non l'unica.
Fai attenzione perché avrai un tempo limitato e a mettere troppa carne al fuoco rischi:
a) di non riuscire a esporre tutto il lavoro (e magari ti tranciano la parte più interessante
);
b) di presentare argomenti particolarmente complessi, di cui quasi tutta la commissione non capisce una mazza e perciò riterrà barbosi;
c) di forzare artatamente ed eccessivamente i collegamenti con altre materie, lasciando erroneamente intendere che l'orale lo vuoi condurre tu (e questo potrebbe irritare qualche commissario).
Fai le prove dell'esposizione: cronometro sul tavolo e qualcuno che ti ascolta.
Hai provato a sentire qualcuno dei tuoi professori che saranno in commissione?
Per il resto in bocca al lupo.
Mi preme tuttavia dirti (o forse ripeterti) una cosa elementare: la tesina NON E' l'esame di maturità.
E' una parte, certo importante ma non l'unica.
Fai attenzione perché avrai un tempo limitato e a mettere troppa carne al fuoco rischi:
a) di non riuscire a esporre tutto il lavoro (e magari ti tranciano la parte più interessante
b) di presentare argomenti particolarmente complessi, di cui quasi tutta la commissione non capisce una mazza e perciò riterrà barbosi;
c) di forzare artatamente ed eccessivamente i collegamenti con altre materie, lasciando erroneamente intendere che l'orale lo vuoi condurre tu (e questo potrebbe irritare qualche commissario).
Fai le prove dell'esposizione: cronometro sul tavolo e qualcuno che ti ascolta.
Hai provato a sentire qualcuno dei tuoi professori che saranno in commissione?
Per il resto in bocca al lupo.
Sebastiano
0
voti
si si sebago, ho provato a chiedere sono d'accordo con l argomento, anche perché per storia c è la rivoluzione industriale. fisica la fisica dei transistor e dei semiconduttori e filosofia i dibattiti sull intelligenza artificiale...
in quanto all ' ottimo studente... i miei professori non direbbero lo stesso
( a parte quelli delle materie scientifiche) 
in quanto all ' ottimo studente... i miei professori non direbbero lo stesso
Visita il mio sito : http://www.raffotech.altervista.org
0
voti
Beh rispolvero questo topic per fare gli auguri a chi come me andrà sotto torchio per gli esami di Stato.
In bocca al lupo gente!
Jon
In bocca al lupo gente!
Jon
"Computers, operating systems, networks are a hot mess. They're barely manageable, even if you know a decent amount about what you're doing. Nine out of ten software engineers agree: it's a miracle anything works at all."
@fasterthanlime
@fasterthanlime
0
voti
DonJ ha scritto:[..] auguri a chi come me andrà sotto torchio per gli esami di Stato[..]
Mi associo
Un particolare "in bocca al lupo" a te, anche se, ne sono certo, tu non avrai alcun tipo di problema
Vale anche per pierinter naturalmente.
I frequentatori di EP non possono non farsi onore!
Avanti tutta allora!

0
voti
DonJ ha scritto:...per fare gli auguri a chi come me...
FATELI NERI
Sebastiano
0
voti
Vorrei segnalarvi il tema dell'anno:
"Siamo soli nell'universo? Gli UFO esistono?"
Stile saggio breve, ambito tecnico-scientifico.
Quando abbiamo letto la traccia c'è stato un momento di ilarità generale.
"Siamo soli nell'universo? Gli UFO esistono?"
Stile saggio breve, ambito tecnico-scientifico.
Quando abbiamo letto la traccia c'è stato un momento di ilarità generale.
"Computers, operating systems, networks are a hot mess. They're barely manageable, even if you know a decent amount about what you're doing. Nine out of ten software engineers agree: it's a miracle anything works at all."
@fasterthanlime
@fasterthanlime