- dsc00805d.jpg (185.23 KiB) Osservato 4627 volte
2^ Prova di telecomunicazioni 2010
Moderatore:
jordan20
0
voti
anche io ho fatto la prova di tele oggi....effettivamente era una traccia inaspettata....io personalmente mi aspettavo un tema sulla PCM....pero va be questo non era semplice ho avuto qualche difficolta ma alla fine l'ho fatto tutto e penso bene anche....comunque anche a me non risultano i dati scritti sopra...ne 106 ne 642 m.....gli altri dati erano uguali pero....comunque a me la distanza totale usciva 112 m....dopo per trovare la distanza tra T1 e Hub 1 bastava fare 112-30-40=42 m....e dopo per il fatto di aumentare la distanza bastava utilizzare un doppino schermato STP che porta la distanza massima di lavoro tra T1 e Hub 1 fino a 500m
0
voti
Non c'e un risultato che vada d' accordo con l' altro, fantastico
Comunque ripeto: non sparate numeri a caso per favore
Indicate il procedimento che avete seguito per arrivare alla soluzione, almeno si possono fare commenti piu' costruttivi al riguardo 
Comunque ripeto: non sparate numeri a caso per favore
0
voti
Le misure non erano quelle da voi riportate, secondo calcoli fatti la distanza massima che veniva chiesta era di 286m e veniva fuori dalla formula inversa della velocità che essendo V=d/t la distanza era d= V x t. la velocità era data dal testo (2x10 elevato alla
mentre la t si poteva ricavare dalla formula Tc ossia 1/fc cioè la frequenza di campionamento. fc era dato da: velocità della trama cioè 100Mbps /n° bit. Il numero dei bit si trovava (64x8)/host che considerando, la sottorete C era da 25 e a noi serviva solo una distanza cioè di hub1 si divideva per 12 (valore assegnato casualmente) 12 sul terminale 1 e 13 sul terminale 2.
0
voti
kavasakki ha scritto:anche io ho fatto la prova di tele oggi....effettivamente era una traccia inaspettata....io personalmente mi aspettavo un tema sulla PCM....pero va be questo non era semplice ho avuto qualche difficolta ma alla fine l'ho fatto tutto e penso bene anche....comunque anche a me non risultano i dati scritti sopra...ne 106 ne 642 m.....gli altri dati erano uguali pero....comunque a me la distanza totale usciva 112 m....dopo per trovare la distanza tra T1 e Hub 1 bastava fare 112-30-40=42 m....e dopo per il fatto di aumentare la distanza bastava utilizzare un doppino schermato STP che porta la distanza massima di lavoro tra T1 e Hub 1 fino a 500m
non occorreva un doppino schermato bastava lavorare sulla frequenza di campionamento che essendo inversamente proporzionale al Tc al diminuire della frequenza di camp aumentava la distanza.
0
voti
si lo so che bastava lavorare sulla frequenza di campionamento ma cosi sei limitato ad un determinato valore.....non puoi diminuirla piacimento la Fc.....devi rispettare il teorema di shannon....e giusto il tuo ragionamento ma lo puo fare chi a ben presente di cosa stai parlando....il mio metodo e piu terra terra....con un doppino schermato potevi lasciare i parametri in'alterati e giocare con 500m possibili di utilizzo....pero anche il tuo metodo e valido
0
voti
sembra anche a me (e quindi a tutta la restante classe) di aver fatto come lucamrtl ma da quanto mi faceva schifo la prova penso di non ricordarmi neanche piu il procedimento che ho fatto.
0
voti
Certamente non era facile... comunque questo era il più fattibile...gli altri tipo il 5 trattavano atgomenti come un software di compressione e un algoritmo in modo da comprimere i bit e guadagnare sulla velocità! Per qualsiasi cosa o chiarimenti sono a vostra disposizione.
0
voti
xmastex ha scritto:(e quindi a tutta la restante classe)
Preoccupante
Comunque mi sembra pura follia: secondo me state facendo un bel po' di confusione con l' acquisizione dati, che qui non mi sembra c' entri proprio nulla