Buongiorno a tutti. Ho un problema su dei macchinari che per programmarli viene usato il caro vecchio floppy da 3.5. La versione nuova della macchina monta una USB e hanno tolto l'ormai opsoleto floppy drive. Ed ecco la domanda: esiste un'interfaccia a cui collego il cavo dati del floppy ed la sua alimentazione originale che mi dia una connessione USB?? In questo modo toglierei i floppy anche perché ormai i vari PC non lo montano neanche più!!
Grazie.
Interfaccia floppy 3.5 USB, esiste??
Moderatori:
Paolino,
fairyvilje
8 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
0
voti
"Computers, operating systems, networks are a hot mess. They're barely manageable, even if you know a decent amount about what you're doing. Nine out of ten software engineers agree: it's a miracle anything works at all."
@fasterthanlime
@fasterthanlime
0
voti
Questo è un comunissimo floppy USB, ma io devo avere una USB collegata al cavo dati del floppy, cioè alla pattina classica di un floppy interno da PC. Dovrei togliere il floppy e montare un'inerfaccia USB collegata nello stesso modo del floppy originale.
Non so se mi sono spiegato, spero di si, grazie.
Non so se mi sono spiegato, spero di si, grazie.
0
voti
Ma perché ti serve proprio una cosa del genere?
Non ti viene più comodo usare direttamente l'USB?
perché devi avere per forza la piattina in uscita?
Non capisc
Non ti viene più comodo usare direttamente l'USB?
perché devi avere per forza la piattina in uscita?
Non capisc
"Computers, operating systems, networks are a hot mess. They're barely manageable, even if you know a decent amount about what you're doing. Nine out of ten software engineers agree: it's a miracle anything works at all."
@fasterthanlime
@fasterthanlime
0
voti
Se puoi usare USB usa USB.
Io avevo cercato una cosa simile, ecco cosa avevo trovato:
http://www.rothfus.com/SVD/index.php
http://hxc2001.free.fr/floppy_drive_emulator/index.html
ignoro se funzionano veramente, per mia fortuna non mi è servito.
Io avevo cercato una cosa simile, ecco cosa avevo trovato:
http://www.rothfus.com/SVD/index.php
http://hxc2001.free.fr/floppy_drive_emulator/index.html
ignoro se funzionano veramente, per mia fortuna non mi è servito.
0
voti
Allora, le macchine di tipo vecchio non hanno la predisposizione per l'USB, altrimenti la userei!!! La nuova versione della macchina ha solo l'USB. Io cercavo qualcosa per avere l'USB anche su le vecchie macchine dove adesso ho solo il floppy. Se tolgo il floppy dalla macchina mi rimane solo le connessioni del floppy, cioè l'alimentazione e la pattina dati classica di un floppy da PC, io cerco un' interfaccia da collegarci che abbia una USB che simuli il floppy che ho tolto. Ricordo che l'interfaccia deve emulare totalmente il floppy senza aver bisogno di software di gestione, in quanto va montata sui suddetti macchinari e non su di un PC vero e proprio. Grazie a tutti.
0
voti
Ok, è proprio quello che avrei in mente, ma secondo voi funziona anche su un macchinario che non è un PC vero e proprio? Vedo dai filmati che usano un sofware installato sui "vecchi" Amiga Atari ecc.., ma io non ho la possibilità di installare nulla! Nel mio caso non ho nessun SO come il basic od altro. Casomai provo a mandare un'email ai costruttori, che ne dite?
Grazie ancora per l'aiuto
Grazie ancora per l'aiuto

8 messaggi
• Pagina 1 di 1