RenzoDF ha scritto:e non solo, ma avere la possibilità di editarla ed aggiungervi pure un IMPORTANTE dato di targa
Per quanto riguarda la grafica, sarò veloce, perché come ho già detto, non ci sono possibilità di intervento e i motivi sono diversi:
[*] l'impiego di risorse per migliorare la parte grafica avrebbe senso farlo in ambito IEC, per ottimizzare le risorse. Su questo punto non ci sono inziative in corso.
[*] non farò azioni per portare avanti inziative di questo tipo, sia perché dipendono da altri settori, sia perché comporterebbero un aumento dei nostri costi, e quindi un aumento dei prezzi delle norme, che è la direzione opposta a quella dove voglio andare io, e mi sembra la maggior parte degli interlocutori.
[*] un formato vettoriale editabile (come qualsiasi altra parte di norma modificabile), dal punto di vista dell'ente normatore, è pericolosissimo. Il motivo mi sembra ovvio.
Comunque ringrazio moltissimo GateArray a nome dei colleghi e dei componenti dei Comitati ("dal mio punto di vista non posso che elogiare la professionalità del CEI e dei componenti del comitato ..."), mentre per quanto riguarda l'interazione tra UNI e CEI, si sta lavorando anche in quella direzione. Qualche anno fa c'era un'atmosfera di competizione, che adesso è diventata di collaborazione, tuttavia ci sono ancora tante differenze (loro hanno gli Enti federati, una procedura di inchiesta pubblica diversa dalla nostra, una politica dei prezzi diversa, un criterio diverso di accorpare le pubblicazioni....).

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)